• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Clai Imola verso Perugia

16/04/2021

Clai Imola verso Perugia

Sarà un sabato intenso visto che scenderanno in campo tutte e sei le squadre del girone D1. Dopo questi tre recuperi la classifica sarà meglio delineata visto che poi resteranno solo quattro partite per completare la prima fase.

La Clai, sicura di chiudere almeno seconda e di partecipare ai play-off, affronta l'ostica trasferta di Perugia. Alle 17.30 al palazzetto "Capitini" troverà un avversario fortemente motivata in quanto la squadra di Gobbini ha bisogno di punti per ipotecare il terzo posto e di conseguenza il play-off. Una partita in cui Cavalli e compagne dovranno dare ancora il massimo in modo da continuare il fantastico percorso che le ha portate a conquistare sette vittorie nelle otto partite disputate. 

A complicare la situazione è arrivata in settimana il responso medico in merito all'infortunio occorso sabato scorso a Jesi a Sara Costantini. Si sperava fosse non grave invece il verdetto di mercoledì ha evidenziato la rottura del crociato del ginocchio destro. Dunque stagione finita per lei visto che ci vorrà qualche mese per ritornare in campo. Una disdetta visto che la centrale, già tanto sfortunata sotto questo aspetto, nelle ultime partite partendo dalla panchina aveva fatto vedere di poter essere molto utile alla squadra. La speranza è che possa tornare a disposizione all'inizio della prossima stagione. A Perugia, oltre alla Costantini, mancherà anche Valentina Balzani che all'andata col suo rientro fu una delle grandi protagoniste del successo imolese per 3-1. 

Perugia, dopo Clementina, è stata la formazione che nel girone di andata ha impegnato maggiormente la Clai in virtù del potenziale tecnico e fisico del suo roster. Mastroforti e compagne hanno perso qualche punto di troppo in trasferta, ma in casa propria hanno sempre espresso un'ottima pallavolo. Hanno infatti conquistato tre vittorie su quattro perdendo solo con la corazzata Clementina. L'ultima è arrivata due giorni fa quando le umbre hanno superato Jesi con un significativo 3-0.

La Clai con i tre punti potrebbe ancora tenere aperta la questione primo posto, ma Clementina che scende in campo un'ora dopo a Jesi può chiudere i conti con una vittoria piena. 

 

RECUPERI GIOCATI

Cesena - Clementina 0-3, Perugia - Jesi 3-0.

RECUPERI DI SABATO 17 

Perugia - Clai (ore 17.30); Filottrano - Cesena (ore 18), Jesi - Clementina (ore 18.30).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'