• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

CIV Junior. Un successo il primo round di Ortona

Pagina 1 di 2

29/05/2023

Seguici su Facebook: MOTORI EMILIAROMAGNA

Nella splendida cornice del Circuito Internazionale d'Abruzzo ad Ortona nella provincia di Chieti si è aperto il sipario sul CIV Junior 2023. Tanti giovani talenti si sono messi alla prova per cercare di aggiudicarsi il primo round.

Debutto della diretta di tutte le gare in programma. Su www.federmoto.tv tutti gli appassionati hanno potuto seguire le otto gare in programma con oltre sei ore di programmazione totale.

Bellissimo il clima che si respira durante tutta la giornata, sono stati tanti gli abbracci tra i ragazzi in mezzo ai quali si respira un'aria di sportività. Tantissimi anche gli ospiti che si sono avvicendati in griglia prestandosi alle domande in diretta tv, molto apprezzato anche il saluto speciale andato in onda in apertura del pilota MotoGP Enea Bastianini e la presenza di Nicolas Spinelli arrivato a Ortona per seguire dal vivo tutte le gare degli aspiranti campioni.

 

Ohvale GP-0 110

In gara 1 sono il numero 37 Mattia Gabrielli e il numero 85 Maicol Colazzo a darsi battaglia per gran parte dei 10 giri in programma. Si scambiano la prima e la seconda posizione, lottano con tanta grinta, ma a spuntarla quando siamo a 3 giri dal termine è il numero 37, Colazzo porta comunque a casa la medaglia d'argento a penalizzarlo una partenza poco precisa, ma è riuscito a rimediare nel corso dei giri; chiude il podio il numero 26 Daniel Putortì.

In gara 2 si prende la prima posizione Mattia Gabrielli con il numero 37 partendo benissimo, Maicol Colazzo e il suo 85 devono retrocedere in seconda posizione, prova a restare vicino e recupera dei decimi all'ultimo giro, ma la bandiera a scacchi chiude la sua rincorsa. Dietro di loro c'è Mattia Ciampalini con il 70 che però non riesce a tenere il passo e perde numerose posizioni, per il terzo posto è una lotta all'ultimo giro tra Mattia Mastrosimone con il 211 e Daniel Putortì con il 26, la spunta proprio il 26 che conquista così la terza posizione.

 

Commenti

PUBBLICITA'