• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Cittadella VSP vs Castelnuovo 1-1

Pagina 1 di 1

06/05/2018

Cittadella VSP vs Castelnuovo 1-1

Simone Fornaciari

Finisce in parità una partita che, viste le notizie dagli altri campi, non contava assolutamente nulla, e comunque il risultato finale sancisce la retrocessione del Castelnuovo e il diritto alla Cittadella di saltare il primo spareggio.

Primo tempo avaro di emozioni, con tanti passaggi in orizzontale, ma poche verticalizzazioni, lo dimostra il fatto che l’arbitro ha dovuto fischiare molto poco e non ha estratto nemmeno un cartellino; le uniche fiammate sono venute dalla fascia destra dell’attacco locale, dove Turci prima si è trovato solo davanti al portiere, ma il suo tiro si è stampato sul palo alla destra dell’estremo difensore; poi nel finale, lanciato da Migliorini, è entrato in area, ma non è riuscito a mettersi la palla sul sinistro, e il portiere ospite in uscita controlla bene.

La ripresa non cambia fisionomia, con la Cittadella che ha qualche fiammata e il Castelnuovo che gioca di rimessa, sperando in qualche episodio favorevole: infatti, dopo una iniziativa di Gripshi, che mette un pallone invitante in area piccola ospite che sfiora l’autorete, capita che Migliorini, tutto solo, inciampi sul pallone appena fuori della propria, e Fornaciari ne approfitta per sfoderare un destro di pregevole fattura che si insacca imparabilmente. La Cittadella prova a cercare il pari ancora con Gripshi, che si invola sulla destra tutto solo partendo dalla propria metà campo, ma appena entra in area viene recuperato da Cavallini e vanifica tutto; sarebbe finita, ma all’ultimo secondo Nheri scende sulla sinistra, scarta tutti gli avversari che gli si presentano davanti, entra in area, sposta la palla su destro e infila Sassi con un gol da cineteca. 

 

CITTADELLA VSP: Barraco, Caracci, Luppi (52’ Ba), Balestri, Lusvarghi, Muratori, Turci (78’ Ed-Darraj), Besea (55’ Macchioni), Gripshi, Migliorini (82’ Nheri), Pecorari.  All. Sig. Cantaroni. A disposizione: Rizzo, Tamburrano, Romero Balceiro.

CASTELNUOVO: Sassi, Pagliani (46’ Falcone), Benedetti (66’ Mele), Chiappini, Cavallini, Venturelli, Schenetti, Fornaciari, Carbone (76’ Palladini A.), Totaro (70’ Palladini D.), Vernillo (90’ Altafini). All. Sig. Consoli. A disposizione: Accorsi, Piacentini.

 

Arbitro: Sig. Xhafa di Ravenna

Assistente 1 : Sig. Samaritani di Ravenna 

Assistente 2 : Sig.ra Spani di Ravenna 

 

Marcatori : 79’ Fornaciari; 94’ Nheri 

 

Ammoniti : Macchioni per la Cittadella; Venturelli, Benedetti e Palladini D. per il Castelnuovo 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'