• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cittadella vs Virtus Pavullese 2-0

Pagina 1 di 1

19/10/2014

Cittadella vs Virtus Pavullese 2-0

Francesco Porrini

 

 

La Cittadella viene a capo, solo nel finale, di una partita giocata forse con troppa sufficienza, ma comunque meritatamente vinta.
Primo tempo avaro di emozioni: la Cittadella tiene in mano le redini della partita, ma pur non rischiando niente nella retroguardia, non riesce a trovare delle trame di gioco adeguate per scardinare la difesa della Pavullese; già nei minuti iniziali Goldoni si trova solo davanti al portiere avversario, ma non riesce a controllare il pallone e l’azione svanisce. Poi ci sono un paio di conclusioni di testa da parte di Muratori da calcio d’angolo, che però non centrano lo specchio della porta; sul finale di tempo Blondi scende sulla destra e offre un buon pallone al centro per Modena, che controlla e spara a colpo sicuro, ma Lanzarini devia in calcio d’angolo. La ripresa continua sulla stessa falsa riga: Goldoni scende sulla destra, si accentra evitando l’avversario diretto, ma conclude troppo debole; la difesa della Pavullese comincia a vacillare e Covili si beve due ghiotte occasioni: prima gira al volo di sinistro,ma centra clamorosamente il palo, poi approfitta di una indecisione del portiere, ma non riesce ad inquadrare la porta ormai vuota. Quando si stavano già perdendo le speranze Gripshi, in area piccola, indovina un colpo di testa che mette in difficoltà il portiere della Pavullese, e Porrini non ha difficoltà a correggere i rete da pochi passi. Sul finale Goldoni viene lanciato sulla destra, evita l’avversario diretto, e regala un pallone al limite dell’area per Mazza, che di piatto destro indovina un rasoterra che entra in reta a fil di palo.

CITTADELLA VSP  vs V. PAVULLESE   2 - 0    
 
CITTADELLA VSP: Mikhael, Porrini, Ferrari, Guido, Muratori, Guicciardi, Goldoni, Mazza, Modena (65’ Gripshi), Covili (85’ Tazzioli L.), Blondi (58’ El Madi).  All. Cantaroni. A disposizione: Corghi, Milanti, Caracci, Balestri.
V.PAVULLESE: Brambilla, Marzoli, Frappampina, Lanzarini, Ricci, Pasquesi, Manolescu, Anang (80’ Di Cecilia), Losacco, Piergiovanni, Debbia (70’ Tazzioli M.). All. Scarabelli . A disposizione: Tonarini, Ferroni, Tebaldi, Camatti, Er Ruyu.

Arbitro: Sig.  Boumazzoug di Imola
Assistenti: Si.ra Loddo e Sig. Delvecchio di Ferrara

Marcatori: Porrini al 82’ E Mazza al 89’

Ammoniti: Ferrari per la Cittadella,  Ricci, Marzoli e Lanzarini per la Pavullese 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'