• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Cittadella Vis Modena vs Formigine 2-2

Pagina 1 di 2

19/03/2023

Cittadella Vis Modena vs Formigine 2-2

Ridolfi e Conte

 

SAN DAMASO (Modena) - Rocambolesco pareggio per il Cittadella Vis Modena, la compagine di Cattani pareggia per 2-2 contro il Real Formigine: da segnalare che tra le fila formiginesi è presente l'ex di turno: Matteo Caselli, autore anche del gol dell'ex, quello del temporaneo 2-1 per i ragazzi di Sarnelli. Subito Cittadella in avanti: Falanelli mette a centro area una buona palla che Ridolfi non riesce a correggere in rete. Altra mischia in area ospite, che però viene sbrogliata dalla difesa. All'improvviso si fa vivo il Formigine con Marverti che entra in area e spara di sinistro, ma Chiossi è attento e mette in angolo. Arriva la rete del vantaggio ospite con Andrea Caselli, il numero quattro del Real Formigine batte Chiossi con un bel tiro dal limite, è 1-0 per i verde-blu. Il Cittadella reagisce: Falanelli da fuori area lambisce il palo alla sinistra di Cornia. Preme il Citta, ma il Formigine sembra attento nelle azioni difensive e nelle coperture. Con questo punteggio finiscono i primi quarantacinque minuti. Ricomincia la contesa, ancora Falanelli prova il sinistro da fuori area ma Cornia si accartoccia e para con tranquillità. Contropiede del Cittadella, vanificato da un buon intervento di Cornia.

Andrea Falanelli mette un pallone che attraversa tutta l'area piccola del Formigine, ma nessuno interviene. La compagine di casa continua a premere sull'acceleratore, Falanelli e Luca Esposito creano più di qualche grattacapo alla difesa avversaria. In una di queste folate, arriva il gol dell'1-1 del Citta. Mattia Ridolfi trasforma un calcio di rigore e ristabilisce la parziale parità. Al primo contropiede del Formigine la Cittadella subisce il secondo gol: Iattici riceve crossa per Matteo Caselli che di testa apoggia a porta vuota, proprio l'ex di turno porta in avanti i suoi, 1-2. Cittadella Vis Modena prova il forcing finale, Covili e soci all'arma bianca tentano di recuperare. Alla fine, la squadra di cos trova il pareggio in pieno recupero. Massimo Ignazio Conte segna e trova il gol. 2-2. Pari trovato, quindi, all'ultimo respiro. Dopo pochi istanti, l'arbitro fischia tre volte, partita finita e pareggio finale. Finisce 2-2 tra Cittadella Vis Modena e Real Formigine.

Cittadella Vis Modena: Chiossi; Sejdiraj, Pappaianni, Serra, Boilini (36'st De Lucca); Esposito E (27'st Cinquegrano), Covili, Cannoni (15'st Vernia); Falanelli, Ridolfi; Esposito L (15'st Conte). A disposizione: Fiorito, Galanti, Gobbi, Gollini, Pampaloni. All. Cattani

Commenti

PUBBLICITA'