Pagina 1 di 1
14/04/2025
Ciclismo, Agata Campana (Bft Burzoni VO2 Team Pink) non si ferma: terza a Bianconese
Dopo l'argento a Nonantola e la vittoria a Fossano, la "panterina" trentina centra il terzo podio 2025 in terra parmense
PIACENZA, 13 APRILE 2025 - Continua l'ottima stagione della Bft Burzoni VO2 Team Pink nel panorama Donne Juniores, con le "panterine" guidate da Vittorio Affaticati e Krizia Corradetti protagoniste oggi a Bianconese (Parma) nel Trofeo Bussolati Asfalti.
La formazione piacentina è salita sul podio con Agata Campana, che dopo l'argento inaugurale a Nonantola e la vittoria domenica scorsa a Fossano nella gara Open si è ripetuta, centrando il terzo posto allo sprint vinto dalla russa Polina Danshina davanti a Virginia Iaccarino. In top ten, altre due portacolori: quarta la padovana Linda Sanarini, sesta la bresciana Elisa Bianchi.
La Bft Burzoni VO2 Team Pink ha conquistato anche due delle quattro maglie provvisorie della Challenge "Due Giorni del Ducato" che si completerà il 27 aprile a Gossolengo con la gara organizzata dalla stessa società.
Matilde Rossignoli ha conquistato la maglia rossa di leader dei Traguardi volanti, mentre Agata Campana (classe 2008) ha indossato la casacca bianca di miglior giovane. Le altre due maglie sono andate alla vincitrice Polina Danshina (gialla di leader) e ad Alice Testone (Team Di Federico), maglia verde Gpm.
Risultati
Donne Juniores Bianconese: 1° Polina Danshina (Pc Baix Ebre Tortosa) 76,800 chilometri in 1 ora 54 minuti e 21 secondi, media 40,297, 2° Virginia Iaccarino (Aromitalia 3T Vaiano), 3° Agata Campana (Bft Burzoni VO2 Team Pink), 4° Linda Sanarini (Bft Burzoni VO2 Team Pink), 5° Misia Belotti (Canturino 1902), 6° Elisa Bianchi (Bft Burzoni VO2 Team Pink), 7° Aglaya Kokareva (Pc Baix Ebre Tortosa), 8° Giulia Zambelli (Team Biesse Carrera Zambelli), 9° Eva Zandri (Team Di Federico), 10° Sofia Guichardaz (Libertas Ceresetto).
Foto Frantz Piva
Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink
Luca Ziliani
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati