• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Cesena FC vs Arezzo 2-1

Pagina 1 di 1

29/04/2019

Cesena FC vs Arezzo 2-1

Porcarelli-Maddalena

Penultima fermata mantenere la serie “B“ e il Cesena centra l’obbiettivo sfoderando  sull’ex Comunale di Savignano sul Rubicone contro l’Arezzo una buona partita, portando a casa tre punti fondamentali. La contemporanea perdita del Milan a Genova e della Lazio a Empoli, fa festeggiare con una giornata di anticipo la meritata permanenza nel calcio che conta.

Buon colpo d’occhio anche sulla tribuna con circa 200 spettatori con bandiere striscioni e una voglia matta di riscattare la beffa dell’andata, dove il 6 Gennaio presso lo stadio di Arezzo, la squadra toscana rifilò una sonora sconfitta alle romagnole.

Campionato tra alti e bassi ma queste impagabili ragazze spronate dal Mister Roberto ROSSI, hanno effettuato un vero è proprio capolavoro calcistico, ottenendo nelle ultime quattro partite la bellezza di 12 punti con 13 reti fatte e solo una subita e su calcio di rigore.

Partenza a ritmi altissimi per le bianconere, che fanno subito capire di essere in giornata e riescono ad esprimere un buon gioco.

Al 5’ calcio di punizione, batte Pastore cross in area per Cuciniello di testa mette fuori.

Arezzo in avanti all’8’ con tiro da fuori di Ferrazza con palla che termina al lato.

18’ lancio di Casadio per Petralia assist in area x Battistini devia Antonelli in angolo. Sul calcio d’angolo Cesena in vantaggio; Porcarelli riceve il pallone battuto da Petralia e sferra un tiro che trova impreparata il portiere toscano, con la sfera che rotola in rete. Entusiasmo alle stelle in campo e sugli spalti. 

Le romagnole hanno un predominio territoriale e di gioco, al 26’ arriva il raddoppio; lancio millimetrico a scavalcare la difesa ospite, palla alla velocissima Porcarelli che, prende la sfera se la attacca al piede, si beve il difensore e con il portiere in uscita la trafigge.

All'Arezzo rimangono le briciole e qualche contropiede. Proprio su uno di questi in area di rigore Carlini su un normale intervento strattona Carta che si lascia cadere, l’arbitro decreta il calcio di rigore alla squadra Toscana. Sulla palla si presenta Razzolini, breve rincorsa tiro e accorcia le distanze.

Si chiude il primo tempo con le ospiti che non sembrano avere armi da mettere in campo.

Ripresa le granate entrano molto più combattenti con le romagnole che pensano a portare a casa i tre punti e calano un po' il ritmo, ma il centrocampo e la difesa del Cesena combatte su ogni pallone e non da respiro ai pur bravi attaccanti della squadra granata.

Minuto 82’ calcio di punizione batte Nagni palla a Porcarelli messa giù senza tanti complimenti con il direttore di gara che lascia giocare. 

Meritata vittoria e permanenza in serie B di questo Grande gruppo che mano nella mano corre sotto la tribuna per ricevere i meritati applausi. 

L’ovazione più grande va a loro, a tutte le ragazze del Cesena Calcio Femminile, specialmente a chi ha giocato meno, ma sempre indispensabili, al Vice Allenatore Claudio PIRACCINI, al Direttore Elvio SANNA, al Team Manager Emanuela VINCENZI, al preparatore dei portieri Gianni LANUCARA , al preparatore Atletico Paolo TANI, ai fisioterapisti Walter CELLI e Simone SOLFRINI, ai Dirigenti Massimo MAGNANI, Daniele FRANI, Giorgio GOZZI, Gianni ANGELI, Stefano AMADUZZI, Franco FOCANTE, Mario NICOLINI, Roberta RIDOLFI, Franco SCOLOZZI e Mirco MURATORI.



Marcatori: 18’ e 26’ Porcarelli (C), 37’ Razzolini (A) rigore. 

Arbitro Signor Luca Zucchetti di Foligno, Assistenti Manuel Marchese di Pavia e Giuseppe Lipari di Brescia.          

Note: Ammonite 51’ Battistini (C), 66’ Razzolini (A), 82’ Zeghini (A), 87’ Casadio (C).

spettatori 200 circa .- 

 

CESENA FC

Pacini, Cuciniello, Pastore, Carlini, Battistini (52’ Bizzocchi), Beleffi, Nagni, Casadio, Casadei, Petralia (77’ Zani), Porcarelli.-

A disposizione Amaduzzi A., Amaduzzi M., Muratori, Calli, Vicini.- 

Allenatore Roberto ROSSI

AREZZO 

Antonelli, Zeghini, Ferrazza, Di Fiore, Aterini, Arzedi, Casula, Moscia, Razzolini, Simeone (52’ Teci), Carta.-

A disposizione Narducci, Borghesi, Mencucci, Baracchi, Orsi.- 

Allenatore Luca BONCI

 


Ultimo appuntamento domenica 5 Maggio a Milano contro il Milan che lotta per non retrocedere.

 

Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

 

 

Commenti

PUBBLICITA'