• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Cesena FC – Hellas Verona 1 – 1

Pagina 1 di 1

28/02/2019

Cesena FC – Hellas Verona    1 – 1

Anastasia Conti, autore-della-rete-del-Cesena

Pomeriggio bellissimo dal clima primaverile, fa da contorno alla sfida tra Cesena e Verona, impegnate nel 14° turno di campionato.

 

Gara importante sui due fronti, la squadra Romagnola che vuole chiudere in bellezza tra le proprie mura un campionato molto positivo che va oltre le aspettative per la sorprendente crescita di molte ragazze giovani che si stanno confermando anche in serie “B”, mentre i Veneti, vera e propria realtà del calcio femminile Italiano, sono impegnati nella corsa ad un posto per i quarti di finale scudetto primavera.

 

Clima caldissimo sugli spalti con scambi reciproci di complimenti sin dalle fasi di riscaldamento tra le due tifoserie, con tanti e rumorosi supporters Veronesi che riempiono la tribuna est del vecchio comunale, mentre la tribuna Cesenate risponde con una bella intonazione di Romagna Mia che accoglie le squadre in campo.

 

 

Cesena bello e sfortunato, anche oggi ha messo in mostra una bella prestazione andando in vantaggio con Conti al 18’, sfiorando ripetutamente il raddoppio nella ripresa e raggiunto dalle venete a 5 minuti da una grande impresa con un bel gol di Pavan, direttamente da calcio d’angolo. 

 

Il pareggio sta stretto alle ragazze Cesenate, ma è giusto far festa per la bella prova, resta da migliorare il rapporto tra occasioni create e il gol. Per le scaligere tolto l’episodio della rete non hanno creato granchè.

 

Mister Sanna interpellato a fine gara, appare soddisfatto soprattutto del primo tempo giocato dalla sua squadra:-

“Abbiamo disputato una buona prima frazione nella quale non siamo apparsi inferiori al fortissimo Verona e abbiamo avuto le nostre occasioni, purtroppo non finalizzate. Siamo scesi in campo per giocarcela e l’abbiamo fatto direi egregiamente.

 

La condizione fisica della squadra è risultata ottima e quanto al gioco espresso e all’impegno dimostrato, meritano tutte un plauso.

 

Complessivamente giudico la stagione del Cesena Primavera ottima, abbiamo lavorato e stiamo lavorando molto sulle giovani che ci stanno dando grandi soddisfazioni.

 

 

Marcatori: 18’ Conti (C), 86’ Pavan (V).

     

CESENA FC

Sorci, Monti, Calli, Bizzocchi (Romano), De Carli, Spada (Casalboni), Felicità, (Damiano), Balzani, Mengozzi, Porcarelli, Conti (Iacchini).-

A disposizione Balbi, Lucchi, Melis.- 

Allenatore E. SANNA

 

HELLAS VERONA

Fenzi, Michelini, Cavalca, Tiberio, Esquilli, Mancuso, Gidoni, Zanoni, Vallani, Bettinardi, Osetta.-

A disposizione Priolo, Lovato, Gaspari, Santinato, Prando, Pavan.- 

Allenatore M. PACHERA

 

Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

Commenti

PUBBLICITA'