• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Cattolica vs Riccione 3-2

Pagina 1 di 1

10/04/2017

Cattolica vs Riccione 3-2

 

Dopo un primo set da incubo, le riccionesi riprendono la rotta, ma cedono nell’ultima parte del quinto set e si allontanano dal sogno play-off. Giulianelli è super e sigla 31 punti

Riccione esce sconfitto per 3-2 dal Palasport di Cattolica, dopo una partita durata oltre due ore, molto equilibrata ed emozionante. Pappacena e compagne sono state sempre sotto nei parziali durante il match, ma nonostante ciò hanno avuto la forza di recuperare e impattare le locali, che poi nel quinto e ultimo parziale hanno avuto la meglio sulle riccionesi. Cattolica conquista così una vittoria che fa salire di molto le sue quotazioni in ottica salvezza. Per Riccione riguardo al sogno play-off, con il solo punto conquistato da questa trasferta, si allontana e potrebbe rimanere un miraggio, salvo sorprese nelle ultime giornate di campionato. Riccione Volley ringrazia tutte le atlete del settore giovanile e le rispettive famiglie, per il supporto dato alle ragazze in campo, dall'inizio alla fine della partita.

Un po’ di numeri: top scorer Giulianelli (31 punti), spina nel fianco per la difesa cattolichina. A seguire Albertini (15 punti), il capitano Pappacena (12 punti) e da sottolineare l’ennesima ottima prestazione di Loffredo (6 punti di esperienza). 

Ora il campionato si ferma per la sosta pasquale e riprenderà sabato 22 aprile ore 18 al Pala Nicoletti, la società Riccione Volley, coglie l'occasione per augurare a tutti buona Pasqua. 

LA PARTITA:

1°set: Primo parziale da incubo per Riccione, che in un batter d’occhio si trova sotto (16-10). Ancora Pappacena e compagne devono entrare in campo, Cattolica ne approfitta e vola così alla conquista del primo set con il netto punteggio di 25-12.

2°set: Nel secondo set le cose cambiano. Riccione rientra in partita, comincia a difendere e a contrattaccare con efficacia (7-13). Tutto funziona a meraviglia e così Riccione pareggia i conti, chiudendo il secondo set a proprio favore (19-25).

3°set: Parte ancora una volta bene Riccione (2-7) e Cattolica ferma tutto. Verso metà set, Cattolica impatta le riccionesi e le supera sul (19-16). Pappacena e compagne subiscono il colpo e calano la concentrazione. Cattolica conquista il terzo set (25-19).

4°set: Riccione sempre avanti (15-11) e riesce a gestire con autorevolezza i punti di vantaggio sulle locali. Nessuna complicazione e così la compagine di coach Panigalli porta il match al tie-break (17-25).

5°set: Ospiti subito avanti (2-6) e Cattolica ferma il gioco. Al cambio campo Riccione è avanti di 3 lunghezze (5-8). Sul finire del set, Cattolica spinge e si aggiudica così il match, conquistando il quinto set con il punteggio di (15-13).

Cattolica Volley - Riccione Volley 3-2 (25-12/19-25/25-19/17-25/15-13)

Riccione Volley: Gasperini 1, Pari (L), Albertini 15, Pappacena 12, Ugolini 2, Giulianelli 31, Loffredo 6, Stimac 4, Maggiani ne, Grandi ne, Piscaglia ne, Colombo ne |1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Giulianelli

 

Lorenzo Paglierani - Addetto Stampa Riccione Volley

Commenti

PUBBLICITA'