• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Cattolica Volley vs Ravenna 3-0

Una sfida durata un set. E ora sotto con Bellaria

Pagina 1 di 1

24/10/2016

Cattolica Volley vs Ravenna 3-0


Cattolica Volley, derby e punteggio pieno. Striscia aperta di vittorie (due su due) e testa della classifica dopo il derby contro Ravenna: non si potrebbe davvero chiedere di più alle gialloblù.

Prive del capitano Martina Gabellini (infortunio al gomito), le ragazze del presidente Matilde Imperatori hanno piegato la resistenza della Teodora Ravenna, squadra venuta a Cattolica per giocarsi a viso aperto il match. Infatti le ravennati partono meglio e solo la grinta delle ragazze di Cardone riprende il set per i capelli: 26-24.

Ancora una volta le gialloblù partono lente, con difficoltà in ricezione (come a Faenza) e soprattutto frenate dall’emozione. Trascinate da una fondamentale Giada Godenzoni che ha preso per mano la squadra, mettendo a segno tanti punti specie in attacco, la squadra (dal centrale Francesca Fanelli al libero Silvia Bacchiani, dalla schiacciatrice Giada Godenzoni a Federica Masi, all’opposto Francesca Corsaletti al centrale Viola Cesarini) si è ritrovata.

L’allenatore ha parlato con la palleggiatrice, “ci siamo organizzati meglio sulla distribuzione dei palloni (quando e a chi offrirli), e la scelta ha pagato” commenta Cardone. Nessun cambio, un po’ per volta le ragazze in campo si sono attivate e Cattolica ha vinto ai vantaggi dopo essere stata sempre sotto nel punteggio.

Grazie anche all’incitamento del pubblico (pressoché pieno il Palasport, con tante presenze anche da Ravenna) e il sostegno del capitano dalla tribuna, la squadra ha ingranato la quarta e si è aggiudicata nettamente gli altri set con il medesimo punteggio: 25-14, 25-14.
“Siamo stati bravi in battuta quando abbiamo cercato le ricezioni giuste mettendo in difficoltà la distribuzione avversaria e dare così al nostro muro la possibilità di essere ordinato per contenere le schiacciate avversarie” prosegue l’analisi tecnica l’allenatore.

Si tratta di 3 punti pesanti. “Sono giocatrici forti e volenterose. Se si allenano bene come ora, arriveranno risultati importanti per tutto il nostro il movimento” dice il presidente Imperatori.

 

“La vittoria contro una società blasonata come Ravenna significa che la scuola di volley di Cattolica può dare qualche buon risultato” rilancia Cardone. È la quinta volta in due stagioni che le due società si incontrano, bilancio è di 5-0 per Cattolica: due sorrisi in serie D due anni fa, due l’anno scorso e il referto rosa di sabato in serie C.

La prossima partita è un altro derby, e che derby! Sabato 29 ottobre alle ore 21 (in trasferta) contro Bellaria, società BVolley che racchiude tante società del territorio e il maggior numero di iscritte.

 

Esordio casalingo per il Cattolica Volley

Cattolica Volley, e derby sia!

Pagina 1 di 1

22/10/2016

Esordio casalingo per il  Cattolica Volley

 

 

Sabato 22 ottobre, alle ore 21 (ingresso libero), al Palasport di Cattolica, le giallobù sfideranno nel campionato regionale di serie C la Teodora Casadio Ravenna, squadra blasonata e di ottima qualità.

Sarà una sfida all’insegna della gioventù. Le ragazze allenate da Vittorio Cardone hanno una età media di squadra di 20 anni ma anche le avversarie non scherzano, schierando in squadra diverse 2001 e 2000.

“Sono una società importante, una squadra blasonata e organizzata. – scatta una fotografia delle avversarie l’allenatore Cardone – Anche per questi motivi, si tratta di una sfida bella da vivere e giocare. Ravenna è una squadra che vanta tradizione e solidità, vogliamo affrontarla nel migliore dei modi”.

 

Cattolica Volley arriva a questo esordio casalingo forte della vittoria fuori casa a Faenza alla prima giornata e dopo una rimonta imperiosa: sotto di 2 set, si è imposta nettamente al tie break 15-8. Purtroppo le gialloblù devono registrare la defezione del loro capitano, Martina Gabellini. La schiacciatrice numero 18 martedì ha riportato una infiammazione al gomito, una borsite che la terrà ai box. L’entità dell’infortunio dovrà essere valutata dallo staff medico. Cardone è ovviamente dispiaciuto ma guarda avanti. “Gli infortuni fanno parte del gioco, dobbiamo prenderne atto. Peccato perché Martina era partita davvero bene. Tutte le altre ragazze del roster hanno ora l’opportunità di dimostrare quanto sono importanti per la squadra”.

Dal centrale Francesca Fanelli al libero Silvia Bacchiani, dalla schiacciatrice Giada Godenzoni a Federica Masi, Masi, all’opposto Francesca Corsaletti al centrale Viola Cesarini, tutte le gialloblù sono chiamate a dare in campo il 110%.

Dal punto di vista tattico, qualche opposto si sacrificherà in banda e qualche altro opposto… resterà all’opposto. “è importante dimostrare il carattere di squadra, essere noi stesse” si auspica il presidente Matilde Imperatori.

 

È previsto un numeroso pubblico sugli spalti del Palasport. A tutti sarà distribuito gratuitamente il n. 2 del periodico della società, Cattolica Volley.

 

Commenti

PUBBLICITA'