• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Cattolica Volley, a Forlì di slancio

Pagina 1 di 1

25/11/2016

Cattolica Volley, a Forlì di slancio

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Volley EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale


Le gialloblù pronte a dare battaglia. Il “martello” Godenzoni: “Siamo cariche, possiamo puntare in alto”

Quinta posizione in classifica, 10 punti, frutto di 4 vittorie  e 2 sconfitte, (13 set vinti e 11 persi, 530 punti messi a segno, 516 subiti): dopo 6 gare, il campionato della neopromossa Cattolica Volley difficilmente poteva iniziare meglio.
La squadra allenata da Vittorio Cardone, dalla line verdissima (20 anni la media età) e frutto quasi integrale del settore giovanile gialloblù, ha espresso finora una buona pallavolo e messo in mostra buone doti sul campo. Le due sconfitte arrivate contro la capolista Ozzano e nel derby con San Marino, non devono far perdere di vista gli obiettivi della società del presidente Matilde Imperatori e quanto fatto di buono.
“Siamo già con la testa alla prossima gara, quando affronteremo a domicilio la Flamigni Panettone /Kelematica Forlì (sabato 26 novembre, ore 19). – afferma la schiacciatrice Giada Godenzoni – Qualche battuta d’arresto ci sta, ma non hanno lasciato scorie mentali. Abbiamo analizzato gli errori compiuti nella sfida con San Marino e ci siamo ben allenate per eliminarli”. 21 anni, al terzo anno di Scienze Motorie all’Università di Rimini, la Godenzoni è il “martello” principe del Cattolica Volley, con oltre 16 punti di media partita. Ha iniziato a giocare a 11 anni, dopo aver praticato nuoto, per merito della sorella Giorgia che l’ha “convinta” ad abbracciare il volley. Da allora non ha più lasciato la pallavolo e, dopo essere partita a San Giovanni in Marignano, è approdato a Cattolica. “Una società favolosa. Dirigenti e allenamenti ci seguono molto, in partita e negli allenamenti, e sono tutte persone squisite”.
Giada ha superato l’emozione della serie C. “Se all’inizio ero più bloccata, ora – grazie soprattutto alle mie compagne di squadra che mi fanno stare serena – entro in campo tranquilla, pronta ad esprimere tutto il mio potenziale per il bene della squadra”.
Il colpo migliore della n. 11 è la diagonale stretta, “devo lavorare ancora molto sulla ricezione – ammette la 21enne – un fondamentale che va allenato continuamente”.
Dove vuole arrivare il Cattolica Volley, che è stata la sorpresa di questo inizio di serie C? “Con i mezzi tecnici di cui disponiamo, possiamo disputare un buon torneo. – rilancia la Godenzoni – Proviamo a stare nella metà alta della classifica”. L’allenatore Cardone pone come obiettivo i play off, mettendo in campo una buona pallavolo.
Sabato 26 novembre trasferta a Forlì. Che partita sarà, Giada? “Noi ci esprimiamo indubbiamente meglio tra le mura amiche, ma siamo bene allenate: dobbiamo tradurre in gara quanto apprendiamo in allenamento, sia tecnicamente che emotivamente. Forlì è una buona squadra, ma noi andiamo a giocarcela a viso aperto”.

 

S.Martino in Strada vs Cattolica 3-1

Cattolica, serve più continuità

Pagina 1 di 1

28/11/2016

S.Martino in Strada vs Cattolica 3-1

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Volley EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 


 

Si possono giocare partite dai volti diversi in una stessa gara? È possibile, e la settima a giornata del Cattolica Volley lo ha dimostrato. Le gialloblù del presidente Matilde Imperatori entrano in campo convinte e si aggiudicano bene il primo set, mettendo in mostra una buona pallavolo fatta di buone letture in attacco e in difesa.
Dal secondo set, però, inizia una partita diversa. Forse “le ragazze sono rientrate rilassate, inconsciamente pensando di avere la strada in discesa verso la vittoria, – è l’analisi dell’allenatore Vittorio Cardone – e le avversarie più esperte sono tornate a graffiare. Ci siamo complicati la vita: due palloni errati a testa fanno 12 punti…”.
C’è rammarico per questo secondo set affrontato in maniera troppo ingenua e superficiale, che ha cambiato il corso dell’intera gara. Nel terzo e quarto set le forlivesi si sono dimostrate più forti e hanno meritato di vincere la partita.
L’allenatore analizza serenamente l’andamento del campionato. “Pecchiamo di inesperienza in un torneo dove affrontiamo tante giocatrici esperte, anche provenienti da categorie superiori. Nei momenti cruciali e difficili, quando la nostra inesperienza viene a galla, si spegne la luce, imprecisioni ed errore si sommano. È lo scotto da pagare per questo primo anno in serie C, anche la società lo aveva messo in conto”.
L’insicurezza e qualche preoccupazione nei momenti cruciali dell’incontro rendono difficili cose semplici per le gialloblù come una battuta o un bagher d’appoggio. Il Cattolica Volley non riesce ancora ad essere costante per più set. “Sono contento però di come le ragazze si allenano e del gioco espresso quando sono tranquille”.
Ogni set, in un torneo così equilibrato, è importante: la classifica è cortissima in alto ma anche nelle ultime posizioni. “Contro Forlì non siamo state incisive come avremmo dovuto. – rilancia Giada Godenzoni, la schiacciatrice il cui apporto in attacco è stato ancora una volta importante, 21 punti – Con più determinazione e grinta giocare sarebbe più bello e divertente”. Occorre dunque consolidare i valori positivi della squadra e tirare fuori la parte migliore del carattere di ciascuna atleta sin dalla prossima trasferta in terra bolognese dove affronterà Pgs Bellaria Bologna, ultima in classifica a 2 punti (Cattolica Volley occupa la sesta posizione in classifica, 10 punti, frutto di 4 vittorie  e 3 sconfitte.

Flamigni Panettone FC – Cattolica Volley 3-1 (19-25; 25-20; 25-16; 25-11)
Godenzoni 21, Cesarini 13, Gabellini 8, Simoncelli 5, Masi 3, Fanelli 2, Corsaletti 1, bacchiani libero, Borrelli ne, Crugnale ne, Vaienti ne, Venerandi ne.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'