• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Casumaro vs Castelnuovo FC 0-2

Pagina 1 di 2

05/03/2023

Casumaro vs Castelnuovo FC 0-2

foto Matteo Fantuzzi

Sotto uno splendido sole primaverile i ragazzi di mister Consoli fanno visita al Casumaro: squadra bolognese che parte subito forte e già al secondo minuto protesta per un sospetto fallo da rigore, ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Gli ospiti si svegliano al 20', quando Di Guglielmo salta sue avversari e lascia partire un missile impegnando Callegari, mentre un minuto dopo è il turno del Castelnuovo che recrimina la massima punizione per un contatto in area su Progulakis. Il Casumaro ritorna a farsi sotto e a riprendere in mano le redini del gioco: al 30' lancio lungo per Rambaldi che impegna la difesa ospite, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 38' cross dal fondo e colpo di testa di Vinci che, con Menozzi battuto, esce però di un soffio. E' l'ultima emozione di un primo tempo in cui il Casumaro si è imposto con maggior determinazione, non trovando però la rete del vantaggio.

Reti che arrivano invece per gli ospiti nella seconda frazione. Sono i sei minuti iniziali del secondo tempo a decidere infatti il match in favore dei Blues: al 48' punizione di Di Guglielmo, ponte di testa di Soli per Carbone che si produce in una rovesciata spettacolare che si insacca alle spalle di Callegari per lo 0 a 1. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro e arriva il raddoppio degli ospiti: splendida azione del Castelnuovo iniziata da Progulakis e proseguita da Fontanesi e conclusasi con Di Guglielmo che fulmina il portiere in diagonale. Dopo questo uno due micidiale il Casumaro prova a riprendere in mano la partita e al 62' un bel colpo di testa di Vinci impegna Menozzi in calcio d'angolo. Al 67' episodio dubbio nell'area del Castelnuovo, ma l'arbitro non concede il rigore ai padroni di casa per un intervento di Fontanesi su Anatriello. Da qui in poi la partita procede sotto controllo da parte dei ragazzi di Consoli, che all'89' sciupano con Soli un ghiotto contropiede lanciato da Carbone, mentre in pieno recupero anche Rebecchi va vicino a bagnare il proprio esordio con la maglia del Castelnuovo, ma non segna e la partita termina 0 a 2, con la sesta vittoria consecutiva per Blues.

CASUMARO-CASTELNUOVO= 0-2

CASUMARO - Callegari, Vinci, Faggioli, (75' Rimondi) Minarelli, Benini, Farina, Rambaldi (84' Cresta Da), Iazzetta (65' Grandi), Manfredini, Darraji (65' Anatriello), Testoni (65' Chendi). (A disp: Stracuzzi, Cresta De, Grandi, Bianchi, Cresta Da, Rimondi, Anatriello, Chendi, Guernelli). All: Testa.

CASTELNUOVO - Menozzi, Soli, Fontanesi, Guglielmetti (81' Schenetti), Bosi (80' Oleari), Mendoza, Bellei Ponzi, Reggiani, Carbone, Di Guglielmo, Progulakis (62' Rebecchi). (A disp: Bellotti, Corsini, Pacilli, Oleari, Schenetti, Cantaroni, Nicita, Rebecchi). All: Consoli.

Commenti

PUBBLICITA'