• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castnes 2020 vs Solarolo 2-2

Pagina 1 di 1

11/11/2019

Castnes 2020 vs Solarolo 2-2

Angelo Ramon Piscopo

Il Castnès riesce a fermare l'emorragia delle sconfitte trovando in casa un pareggio sofferto e prezioso contro il Solarolo. I ragazzi di mister Di Chiara sono affamati di riscatto e partono meglio degli ospiti, trovando il vantaggio dopo pochi minuti con Piscopo dagli 11 metri. Il fallo sulla penetrazione centrale di Garuti causa il rigore ed è sufficiente per il direttore di gara per espellere anche il difensore avversario; ma l'inferiorità numerica stimola gli ospiti ad aumentare di rabbia i giri del motore. Il Castnès si abbassa, si innervosisce e si sfalda, concedendo al Solarolo prima il pareggio, poi, al secondo tempo inoltrato, addirittura il vantaggio, nonostante la traversa colpita da Campi pochi minuti prima.

Ferito e vicino alla sesta sconfitta consecutiva, il Castnès trova però ciò che era mancato in troppe occasioni: la reazione di squadra. E' questa che porta la squadra a crederci, a creare e infine a segnare, di nuovo con Piscopo, stavolta su azione, ben servito da Negrini appena entrato.

Il finale è incandescente, Campi e compagni avrebbero voglia di vincerla, ma dei 5 min. di recupero non si gioca praticamente nulla a causa di un parapiglia da cui gli ospiti ne escono con altre 2 espulsioni, finando gli ultimi istanti di partita addirittura in 8. E' un punto che non stravolge la classifica ma che può cambiare il morale e la tendenza di una squadra che, abituata a perdere, ha saputo trovare l'orgoglio per respingere l'idea di continuare a farlo.  

Commenti

PUBBLICITA'