• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castenaso vs Del Duca Grama 2-1

il mister: “meritavamo il pareggio”

Pagina 1 di 1

26/09/2022

Castenaso vs Del Duca Grama 2-1

Una sconfitta di misura, immeritata, per la Del Duca Grama che torna da Castenaso a mani vuote, ancora a secco di vittorie. Eppure questa volta il pareggio ci sarebbe stato tutto per le numerose occasioni create, ma i biancazzurri hanno trovato sulla loro strada un portiere in giornata di vena che ha parato tutto. 

Purtroppo la Del Duca Grama ha pagato a caro prezzo due errori, una svista difensiva che ha portato dopo una manciata di secondi in vantaggio il Castenaso, e l’espulsione di Maltoni al 70’ per doppia ammonizione che ha tolto equilibrio alla squadra, aprendo la strada alla seconda segnatura dei bolognesi.  Unica nota positiva è rappresentata dal primo gol segnato in campionato dai biancazzurri, che porta la firma di Klajdi Buzi.

Nonostante la quarta sconfitta mister Emiliano Ragazzini è soddisfatto della prova dei suoi.

“La squadra si è mossa bene e ha reagito bene – commenta – quando inizi, dopo 10 secondi, con un giocatore che sbaglia una palla e vai sotto 1-0, le partite inevitabilmente cambiano. Ma noi siamo stati bravi, bravissimi, abbiamo costruito e tirato tante volte in porta, ma il loro portiere è stato il migliore in campo. Quando eravamo undici contro undici il loro estremo ha fatto 3 o 4 parate notevoli”.

Una buona prestazione, peccato solo per il risultato…

“Questa volta non ho nulla da imputare alla squadra se non l’errore in partenza, il pallone mancato, e l’espulsione di Maltoni, che ha dimostrato troppa ingenuità. Quando eravamo undici contro undici abbiamo fatto meglio noi, poi in dieci fai fatica. Una prova ottima, in definitiva, forse la migliore partita che abbiamo giocato finora. I nostri avversari erano tutti più esperti, con alcune buone individualità, per questo hanno portato a casa i tre punti, solo perché non commettono certe ingenuità”. 

Forza ragazzi!

Ufficio Stampa e Comunicazione

ASD Del Duca Grama

 

Del Duca Grama in trasferta a Castenaso

Il mister: “ci siamo confrontati, mi aspetto una prova di carattere”

Pagina 1 di 1

25/09/2022

Del Duca Grama in trasferta a Castenaso

Difficile trasferta a Castenaso per la Del Duca Grama, chiamata a reagire dopo la deludente prestazione di sette giorni fa. L’avversario bolognese, forte sulla carta, finora ha raccolto meno di quello che aveva messo in preventivo (due vittorie e due sconfitte), quindi si farà trovare molto agguerrito.

L’obiettivo dell’undici biancazzurro ovviamente è quello di raggranellare punti per rimpinguare la classifica, ma soprattutto di mostrare carattere e voglia di lottare. Dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Tropical Coriano, il tecnico Emiliano Ragazzini ha parlato a lungo con i giocatori per cercare di capire il gruppo e ritrovare le motivazioni giuste per proseguire il percorso. 

“Sarà sicuramente la partita più difficile tra quelle giocate finora – commenta il mister – Dopo la prestazione da dimenticare con il Coriano e i confronti che ci sono stati in settimana, serviti anche per comprenderci meglio, dobbiamo dare una risposta a livello caratteriale. Per questo mi aspetto un segnale forte da parte dei miei giocatori, nonostante la forza dell’avversario bolognese”.

Come è andata la settimana dopo le turbolenze?

“Abbiamo lavorato molto bene, i ragazzi mi hanno seguito concentrati e molto sereni. A questo punto è necessario resettare tutto e ripartire da zero. Andiamo a Castenaso per giocare la nostra gara con coraggio, questo è quello che mi auguro ed è quello che ho cercato di trasmettere ai giocatori, perché nel calcio non sempre vince chi è più forte sulla carta, anche se troveremo davanti una formazione molto ben attrezzata, con giocatori veramente forti. Porteremo rispetto, ma non dobbiamo aver paura”.

 

In bocca al lupo ragazzi!

Ufficio Stampa e Comunicazione

ASD Del Duca Grama

 

 

Commenti

PUBBLICITA'