• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castenaso Calcio - Valsanterno 2009 3-1

Valsanterno 2009, ko a Castenaso

Pagina 1 di 1

16/09/2018

Cade, dopo quattro risultati utili consecutivi, la Valsanterno 2009. Lo fa con ampi meriti di un’avversaria, il Castenaso, organizzata e ben messa in campo da mister Malaguti, non riuscendo a ribaltare lo svantaggio maturato nei primi minuti di gioco.

 

Partono subito forte i locali che sfiorano il gol già dopo 4 primi con la pennellata di Di Candilo convertita in occasione dalla girata aerea dell’ex Mezzolara Visani; palla sul palo. Lo stesso Di Candilo, al 7’, dà il via all’azione che Rimondini trasforma in assist per Rossi, colpo dai 15 metri che supera Zanotti (1-0). Valsanterno incapace di reagire e inerme sulla punizione di Rossi che direttamente da calcio piazzato sigla la doppietta personale dopo appena 16 minuti (2-0). Le alte temperature e il calore prodotto dal manto sintetico frenano le velleità di rimonta ospiti, le quali ritrovano vigore al 36’ sulla sfortunata deviazione di Canè all’interno della propria porta sul corner teso di Sciuto (2-1). Lo stesso numero 10 cerca la rete del pari ma non ha fortuna al 41’ su un tiro ribattuto dalla difesa e al 45’ con la parata di Casadio su un tentativo dalla distanza.

 

In una ripresa fortemente frammentata da caldo, infortuni e cambi sono ben poche le emozioni. Da registrare un tentativo di Sciuto deviato in corner al 54’ e, sull’altro fronte, la parata di Zanotti sulla conclusione di Di Candilo (59’). Matteo Gatti prova a rianimare i suoi sul servizio di Sciuto ma conclude fuori (63’). Partita che si accende solo nel finale con l’incursione letale di Goffredo Visani ribattuta da Zanotti, sul pallone vagante Luppi è più lesto di tutti e appoggia in rete il match point (3-1). Al minuto 89 Atti sfiora il poker lambendo il palo, Tumolo cerca di rendere meno amara la sconfitta due giri di lancette dopo ma con esito avverso. Risultato complessivamente giusto e testa, in casa Valsanterno, all’impegno di domenica prossima contro il Masi Torello Voghiera.

 

 

 

Castenaso Calcio - Valsanterno 2009 3-1

 

Castenaso: Casadio, Gherardi, Veronese, Totaro, Accorsi, Canè, Rossi (73’ Luppi), Contri, G.Visani (92’ Benedetto), Di Candilo (89’ Rabbi), Rimondini (60’ Atti). A disp. Comastri, Cipriano, Cavalli, Leone, Vicinelli. All. Fabio Malaguti

 

Valsanterno 2009: Zanotti, Morsiani, Mongardi, Ferrini, Alpi, Poggi, M.Gatti (84’ A.Dardi), Sciuto (78’ M.Visani), Tumolo, L.Gatti (56’ F.Dardi), Vallante (71’ Giangregorio). A disp. Tonini, Gentilini, Naim, Lemleh, Fanti. All. Ivo Dardozzi

 

Arbitro: Sig. Gallo (Bologna)

Marcatori: 7’, 16’ Rossi (C), 36’ aut. Canè (V), 85’ Luppi (C)

Note: Ammoniti Morsiani, Poggi, Tumolo (V)

 

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone   

Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009  

 

Valsanterno 2009, trasferta al “Negrini” contro il Castenaso

Pagina 1 di 1

15/09/2018

Valsanterno 2009, trasferta al “Negrini” contro il Castenaso

 

Sarà il sintetico villanoviano ad ospitare la seconda trasferta in campionato della squadra della Vallata. Banco di prova importante contro la quotata neopromossa, ostacolo impervio verso la prima vittoria nel Girone C di Promozione. Alpi: “Cerchiamo la continuità, consapevoli di essere forti”.

 

Dopo il doppio pareggio nelle prime due gare di campionato, il successo esterno ottenuto mercoledì in Coppa contro il Sesto Imolese dona entusiasmo allo spogliatoio Valsanterno. Bilancio positivo nelle prime quattro partite giocate, nel quale alla prolificità registrata in fase offensiva fa da contraltare una fase difensiva ancora da mettere pienamente a punto.

 

Squadra e staff tecnico sono pienamente consapevoli dei dettagli da limare e dopo il trionfo sestese il gruppo è subito tornato in campo per preparare la difficile trasferta di domenica. A Castenaso (ore 15.30, arbitro Gallo di Bologna) l’ostacolo di turno non sarà solo il buon organico allestito dal presidente Malaguti e dal direttivo cui fa capo, ma anche l’ostico manto sintetico di nuova generazione recentemente installato nella cittadina villanoviana. Fattore campo risultato più volte decisivo nella scorsa, trionfale stagione, nella quale gli amaranto del confermatissimo mister Malaguti hanno letteralmente stravinto il girone E di Prima Categoria.

 

È l’esperto Luca Alpi, reduce dalla prima marcatura nella nuova avventura in maglia valligiana, a mettere in guardia i compagni in vista del prossimo impegno.“Siamo consci di avere di fronte una compagine rodata e arricchita di diversi buoni elementi – ricorda - “con diversi giocatori reduci da stagioni in categorie superiori alla Promozione. Aver passato il turno di Coppa fa morale e sono soddisfatto della mia rete; sono contento sia stato funzionale al raggiungimento dell’obiettivo. Sappiamo di essere un buon collettivo e che dobbiamo migliorare dal punto di vista della continuità lungo i 90 minuti, speriamo di sbloccare la casella delle vittorie già domenica”.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone

Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

 

Commenti

PUBBLICITA'