• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs Virtus Padova 4-0

Pagina 1 di 1

06/02/2017

Castelvecchio vs Virtus Padova 4-0

 


Continua a vincere il Castelvecchio che si sbarazza di una volenterosa Virtus Padova nella 15 giornata di campionato; 4-0 il finale in favore della compagine di Mister Flavio VARCHETTA che parte a razzo ed al 4’ va vicino al vantaggio con Rossi che riceve una palla rapinata a centrocampo da Beleffi ma il portiere para.

Le romagnole spingono, al 6° sfiora nuovamente il vantaggio con una conclusione da fuori di Nagni che finisce sopra la traversa.
 
Le venete si fanno vedere al 7°, una opportunità capita a Basso che riceve liberissima sulla destra, entra in area, ma da posizione defilata conclude debolmente tra le braccia di Montanari.

Il vantaggio locale è nell’aria e si concretizza due minuti dopo, al nono; Ugolini lancia sulla destra Vicini, scende e cede a Beleffi questa entra in area e calcia, il portiere veneto Tosello non riesce a trattenere il pallone e, come un falco si avventa Petralia portando sul 1-0 le gialloverdi, tutto molto bello.

 

L’ex stadio di Savignano sul Rubicone esplode di gioia, con le gradinate che mostrano un buon colpo d’occhio con i circa 150 spettatori.

La gara è ricca di emozioni con occasioni da ambo le parti; la prima al 12’ è per le ospiti con Nykulytsya che scende sulla fascia destra cede a Spagnolo, questa si porta verso la bandierina ed effettua un cross con la sfera che attraversa tutta l’area senza che nessuna ragazza ospite intervenga; la seconda al 14°, Beleffi  apre per Nagni questa centra per Casadei e al volo calcia ma la palla termina fuori.

Le romagnole continuano a premere ed al 17' siglano la seconda rete con Guidi ben lanciata da una “Superba” Petralia, il bomber  in velocità supera il difensore entra in area e trafigge Tosello.

20° momento favorevole alle venete, contropiede di Giazzi sulla fascia sinistra, cross al centro per Bertoli la cui conclusione a rete viene parata da Montanari.

Al 23° il portiere Romagnolo si supera; corss di Basso in area, mischia nella piccola area con tiro finale di Bertoli che calcia a colpo sicuro ma Montanari Francesca riesce a deviare anche questo tiro.
 
Terza rete del Castelvecchio al 32° gran bella azione tutta di prima; Amaduzzi A. prende palla cede a Casadei, questa triangola con Rossi e Guidi, quest’ultima appoggia la sfera a Nagni che riceve entra in area e mette il pallone al sette alla destra dell’estremo veneto.

Ripresa, la sfida rimane bella ed è il Castelvecchio che tenta subito la via della rete con un lancio lungo di Guiducci per Guidi, il capitano si gira calcia ma trova attenta Tosello che respinge in angolo.

Al 60’ le ospiti provano ad impensierire Montanari con una conclusione di Basso che termina alto. Sull’altro fronte le romagnole pericolose al 63 con Petralia, riceve da Casadei ma calcia alto.

Tre minuti più tardi per il Castelvecchio arriva la quarta rete; Lancio di Amaduzzi M., Deidda di testa libera Nagni che scatta sulla sinistra, dal limite mette al centro per Rossi che chiude la gara.
L’incontro si trascina fino alla fine con le Savignanesi padrone del campo e le padovane che non riescono a tenere il ritmo delle gialloverdi.
Vittorio Veneto torna leader del girone a 40 punti, Sassuolo a quota 36 e a punti 33 Castelvecchio e Padova FC.-
Appuntamento per domenica 12 Febbraio per il derby contro l’Imolese sempre qui a Savignano sul Rubicone.

                          Marcatori: 9’ Petralia, 17’ Guidi, 32’ Nagni, 67’ Rossi.-

CASTELVECCHIO
Montanari F., Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Ugolini (75’ Amadori), Vicini (46’ Guiducci), Petralia, Beleffi (60’ Deidda), Guidi, Casadei, Rossi .
A disposizione Pacini, Cappelli, Montanari G., Zani.
Allenatore VARCHETTA Flavio.

VIRTUS PADOVA
Tosello, Nykulytsya (67’ Cinetto), Pizzighello, Palado (46’ Lunardi), Ferrari, Giazzi, Spagnolo, Norido (46’ Cocconcelli), Basso, Noventa, Bertoli.
A disposizione Riboldi.
Allenatore DI STASIO Fabio.


Arbitro Signor Raimondo BORRIELLO della sezione di Arezzo
Assistenti Signor Roberto MAIORANA della sezione di Faenza – Signor Rrok GJINAJ della sezione di Cesena.

Addetto stampa Franco Scolozzi Castelvecchio Calcio Femminile

Commenti

PUBBLICITA'