• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castelvecchio vs La Saponeria 5–0

Pagina 1 di 1

25/04/2018

Castelvecchio vs La Saponeria 5–0

A.S.D. Castelvecchio 2017-2018

Giornata Estiva, ottimo colpo d’occhio del vecchio stadio Comunale di Savignano sul Rubicone che si presenta in perfette condizioni.

La gara inizia a tambur battente per le romagnole, nei primi 12 minuti segna due reti e ne sfiora altrettanti.

Castelvecchio devastante; quarto minuto Petralia servita deliziosamente da Deidda riscalda i guantoni del portiere abruzzese con un missile che l’estremo devia in angolo.  

Lancio di Carlini al sesto a scavalcare il centrocampo arriva sulla sfera Nozzi difensore ospite che devia il pallone di testa verso il portiere, sulla sfera si catapulta come un falco Beleffi che anticipa sia il portiere in uscita che il difensore e deposita la palla in rete, tutto molto bello.

Al nono Amaduzzi A. scende sulla fascia, palla al limite per Guidi che strattonata non riesce ad arrivare sulla sfera e viene stesa. Calcio di punizione, sul pallone la stessa Guidi che calcia sopra la traversa.

Tre minuti dopo raddoppio Castelvecchio; calcio d’angolo battuto da Petralia arriva lesta Guiducci e di testa insacca.

Insiste la squadra gialloverde e un minuto dopo Beleffi da circa 20/25 metri calcia un fendente che sfiora il palo alla sinistra di Dilettuso.

Castelvecchio padrone del campo, avanti in contropiede al 19’; discesa sulla destra di Beleffi, si porta sul fondo effettua un cross raccolto da Nagni, questa appoggia a Pastore che con un bel fendente impegna il portiere ospite.

Minuto 22’ prima azione della squadra abruzzese con Santirocco; servita da Cicala calcia dal limite, Pacini respinge il pallone riprende Santirocco tira ed è ancora brava Pacini a bloccare il pallone.

Altra azione ospite al 27’ con tiro da lontano di Eugeni, il pallone termina alto sopra la traversa.  

29’ Castelvecchio mette al sicuro il risultato con la terza rete; lancio millimetrico di Nagni sulla destra al limite dell’area per Guidi, gran destro del bomber  respinge il portiere, recupera palla Pastore cross al centro x Guidi che di testa mette nel sacco. 

Martella ancora la squadra gialloverde; 37’ traversone di Deidda x Amaduzzi M. che appoggia a Beleffi, questa crossa debolmente in area esce e para l’estremo abruzzese. 

Finisce il primo tempo con il risultato di 3 a 0 per le padrone di casa.

Ripresa, 3 minuti e arriva la quarta rete; viene giù sulla fascia Vicini cede a Guidi questa cross in area e Deidda spiazza Dilettuso.

Si fa vedere la squadra ospite con Lazzari giocatrice a tutto campo, la stessa al 53’ recupera palla a centrocampo lancia Eugemi che spara la sfera alta sopra la porta.

Minuto 59’ Ugolini scende palla al piede scambia con Pracucci che gli restituisce la sfera, scarta Nozzi e lancia Petralia che con la coda dell’occhio vede Pastore meglio posizionata gli cede il pallone e Pastore lascia partire un tiro a giro che sfiora la traversa.

70’ arriva la quinta rete per le Romagnole con una straordinaria Pastore; Pracucci si impadronisce della palla a centrocampo cede a Deidda che lancia Pastore, oggi in giornata di grazia si porta la sfera sul destro e lascia partire un diagonale che gonfia la rete apoteosi Gialloverde in campo e sugli spalti.

Abruzzesi in bambola totale, la vice Capolista letteralmente padrone del campo.

Ospiti pericolose al minuto 82’ Santirocco entra in area da destra salta il difensore, calcia di potenza, Pacini smanaccia il pallone in calcio d’angolo.

 

Finisce una bella gara con le due squadre che hanno dato vita a una partita intensa, vinta meritatamente dalle ragazze di Mister Varchetta.

 

Reti: 06’ Beleffi, 12’ Guiducci, 29’ Guidi, 48’ Deidda, 70’ Pastore.- 

 

Note: pomeriggio di sole, campo in perfette condizioni, spettatori 100 circa; 

Arbitro Signor Dylan MARIN di Portogruaro

Assistenti Signori Mattia MASTRIA Elton QOLI di Cesena.

 

 

CASTELVECCHIO 

Pacini, Amaduzzi A., Guiducci (54’ Ugolini), Nagni (54’ Pracucci), Carlini, Beleffi (46’ Vicini), Petralia,Deidda (73’ Bizzocchi),Guidi (73’ Zani),Pastore, Amaduzzi M.

A disposizione Rossi. 

Allenatore Flavio VARCHETTA.

 

ASD LA SAPONERIA UNIGROSS  

Dilettuso, Vizzarri, Confessore, Mari (62’ De Leonardis), Giuliani, Nozzi, Cicala, Copia, Santirocco, Lazzari, Eugeni.

A disposizione Stivaletta.

Allenatore Mario DI GIOVANNI

 

Siamo scaramantici e non diciamo niente ma dopo la partita di oggi, vedendo i risultati di chi insegue, a tre gare dalla fine del campionato, tocchiamo ferro ma siamo ad un buon punto dal (sogno) traguardo finale.

La classifica a tre giornate dal termine:

 

Pro San Bonifacio Verona 62 una partita in meno

CASTELVECCHIO60

Fortiduto Mozzecane58

Permac Vittorio Veneto54

San Marino47

 

Ricordiamo che la lega ha previsto che le prime classificate dei quattro gironi di serie B effettuino i play off con le ultime 4 squadre della serie A, mentre le seconde e terze classificate di tutti i gironi formeranno per il prossimo campionato il nuovo ed Unico girone di serie B a livello Nazionale, mentre dal quarto posto in giù retrocedono tutti nei campionati di serie C.

 

Dal prossimo anno ci sarà un solo girone di Serie A e un solo girone di serie B Nazionale.

 

Ci vediamo domenica prossima tutti a Jesi a sostenere il Castelvecchio.-

 

Savignano sul Rubicone 22 Aprile 2018

Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

 

Commenti

PUBBLICITA'