• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs Arezzo 2-1

Pagina 1 di 1

10/04/2017

Castelvecchio vs Arezzo 2-1

Martina Amaduzzi

 

Il vecchio Comunale di Savignano sul Rubicone si presenta in ottime condizioni per ospitare la gara di oggi tra Castelvecchio e Arezzo.
Le Savignanesi mettono subito le cose in chiaro, consapevoli dei propri mezzi (velocità ed imprevedibilità), che oggi si torna a casa solo con la vittoria.
La prima occasione capita sui piedi di Guidi al quarto minuto, scambio con Nagni che lascia partire un pallonetto il quale si spegne sopra la traversa. Al sesto è la stessa Nagni che prova la conclusione, ma la sfera finisce a lato.  
Le romagnole continuano a premere ed all’ottavo siglano l'1-0; atterrata al limite dell’area lato sinistro Rossi, sulla sfera Amaduzzi Martina che batte e la sfera si insacca nella porta difesa da Antonelli.
16’ Occasione Castelvecchio, se ne va sulla fascia dx Rossi crossa al centro dove Casali si avventa sta per colpire ma all’ultimo momento Teci in scivolata toglie la palla dai piedi del bomber.
20° la squadra ospite inizia a credere nel pareggio e fa crescere la sua pressione, l’occasione capita sui piedi di Nocchi vera spina nel fianco della difesa romagnola che riceve un cross da Mattiacci, sta per calciare ma viene anticipata molto bene da Carlini; tre minuti più tardi è sempre Nocchi questa volta dalla fascia dx scende si libera del difensore, calcia ma Pacini è attenta e blocca a terra.
Minuto 27’ arriva il raddoppio del Castelvecchio; azione Beleffi Nagni Deidda quest’ultima calcia da fuori area respinge con qualche difficoltà l’estremo Toscano, sulla sfera si catapulta Casali che deposita in rete.
Inevitabile il calo di ritmo delle due squadre che dopo 45' di partita, sotto un caloroso sole, sembrano aver esaurito le energie ma, questo agevola le romagnole che difendono ad oltranza senza grossi pericoli.
Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi con il Castelvecchio meritatamente in vantaggio.
In avvio sono le Toscane che dimostrano subito di voler forzare i ritmi, Tellini al 50' lancia in verticale Baracchi cross per Prosperi che calcia fuori.
Poco dopo, minuto 56° le ragazze di mister Varchetta, sfiorano il tris; cross dalla destra di Rossi per Nagni che calcia un fendente che deviato termina in angolo.
Insistono le ospiti con una punizione dal limite al 65’ di Nocchi, deviata in angolo dal numero uno gialloverde.
Azione per il Castel al minuto 84’ Nagni smarca al limite Zani che contrastata dal difensore non riesce a calciare.
Quel che resta della gara è un Arezzo che si riversa nella metà campo del Castelvecchio costruendo qualche occasione interessante, in una di queste, accorcia le distanze con Nocchi che approfitta di un mezzo pasticcio dell’estremo gialloverde e mette in rete.
Ancora pericolose le Gialloverdi, gran palla servita da Guidi in area, svirgolata da Verdi ed arriva a Casadei, la punta tutta sola davanti ad Antonelli, incredibilmente mette a lato.
Finale con qualche trepidazione in più ma il risultato non cambia perché la retroguardia romagnola fa buona guardia.
Alla fine la vittoria delle ragazze del Presidente Magnani è sacrosanta per le tante occasioni avute dove potevano chiudere tranquillamente la gara prima, senza patemi d’animo.

CASTELVECCHIO   -   AREZZO   2 – 1

Rete: 08’ Amaduzzi M.(C), 27’ Casali (C), 87’ Nocchi (A).-
Arbitro Signor Perozzi di Ancona
Assistenti Piraccini e Frisoni di Rimini
Spettatori 100 circa

CASTELVECCHIO: Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M.(85’ Montanari G.), Nagni, Ugolini, Carlini, Casali, Beleffi,  Guidi, Deidda (75’ Casadei), Rossi (67’ Zani). A disposizione Montanari F., Vicini, Pracucci. Allenatore Flavio VARCHETTA.

AREZZO: Antonelli, Arzedi, Teci, Verdi, Di Fiore (51’ Mencucci), Mazzini, Mattiacci, Baracchi, Prosperi, Nocchi, Tellini. A disposizione Zeghini, Torrioli. Allenatore Nazzarena GRILLI.

 

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

 

Commenti

PUBBLICITA'