• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castelvecchio - Riccione 1 – 0

Pagina 1 di 1

26/03/2018

Castelvecchio - Riccione 1 – 0

carlotta nagni

Vittoria del cuore quella odierna e partita d'importanza vitale per il Castelvecchio che pur non brillante per come ci aveva abituato per quasi tutto il campionato, oggi porta a casa tre punti d’oro, mantiene una certa d’istanza dalla quarta e continua a sperare nel……risultato finale. 

Al terzo atterrata Casadei al limite dell’area sulla palla Rossi, calcia ma alza troppo la mira.

Lancio di Perone per Marcattili al 7’ che dal limite tenta una mezza battuta ma Carlini spazza in angolo. Batte Russarollo , libera Guiducci.

18’ azione identica ma questa volta in area ospite, Nagni riceve da Casadei e in area calcia al volo centrale, il direttore di gara fischia il fuori gioco. 

Primi 20 minuti equilibrati con azioni da una parte e dall’altra, come al 24’ perfetto lancio di Petralia, scavalca tutta la difesa riccionese riceve Beleffi che appoggia per Nagni calcia alto.

Viene fuori la squadra ospite; 30’ ingenuità gialloverde con Rossi che si trova la sfera tra i piedi nella sua metà campo, perde tempo ritarda il passaggio indietro a Pacini e qui Fratini svelta come una vipera, si impossessa della sfera e sull’uscita di Pacini calcia e prende in pieno il palo, sul rimbalzo entra Russarollo e fortuna per il Castelvecchio, arriva scoordinata e colpisce in pieno la traversa.

Ancora Riccione al 33’ con Fratini che va via sulla fascia sinistra crossa al limite dell’area e Mercattili tira un siluro che Pacini para sicura.

Le ospiti continuano a pressare, viene atterrata al limite dell’area Esposito sulla palla Perone ma calcia alto.

Finisce un brutto primo tempo dove la vice capolista (irriconoscibile) e per grazia ricevuta va al riposo sul risultato di 0-0, avendo calciato verso la porta avversaria solo in due circostanze.

Ripresa, ben servita da Petralia e Deidda che ha l’occasione buona ma calcia debolmente, para Meletti.

Sembra una squadra diversa quella savignanese; minuto 57’, perfetto lancio di Casadei per Petralia che dal limite tenta di mettere in difficoltà Meletti ma l’estremo riccionese devia in angolo. 

Le ospiti calano di ritmo e la gara diventa un po’ fallosa, mentre il Castelvecchio cresce continua ad attaccare ma sempre senza idee, lanciando la palla in avanti come gli capita haime’ da qualche giornata;

62’ scende sulla fascia Amaduzzi A. cede a Beleffi questa vede in area e serve  Petralia ma Rodriguez la anticipa portandogli via il pallone.

Un minuto più tardi è sempre Petralia ben servita da Pastore in area calcia fuori.

70’ calcio di punizione per le padrone di casa sulla palla Rossi batte e il pallone finisce un metro al lato del palo.

Minuto 88’ occasione ghiotta per passare in vantaggio; scende sulla fascia Amaduzzi A., crossa al centro per Guidi che si divora il gol toccando di testa la sfera mandandola al lato, incredibile.

Il direttore di gara concede 5 minuti di recupero per le sostituzioni e x i tanti falli da giuoco avvenuti in campo, e qui avviene quello che non ti aspetti; minuto 93’ Casadei effettua un lancio in area dove, si avventa Petralia la quale non riesce a toccare il pallone che finisce sul palo destro di Meletti sul rimbalzo si avventa Nagni e di testa insacca. Espode l’ex stadio di Savignano con un urlo liberatorio. 

Partita piena di trepidazioni e sostanzialmente equilibrata, primo tempo di marca Riccionese secondo Savignanese, vinta da chi forse ci ha creduto di più e fino in fondo. 

Bella squadra quella riccionese nulla a che vedere con quella vista nel girone di andata.

 

 

                                        Reti: 93’ Nagni .

 

     Arbitro Signor Matteo CAMPAGNI di Firenze.

     Assistenti Signori Norman LIBASSI  e Gianfranco PICCOLOMO di Forlì

     Espulsa al minuto 84’ Giardina (R). 

     Spettatori 150 circa.

 

CASTELVECCHIO 

Pacini, Amaduzzi A., Guiducci, Nagni, Carlini, Beleffi (84’ Amaduzzi M.), Petralia, Deidda (58’ Pastore), Guidi, Casadei, Rossi (72’ Zani). 

A disposizione Montanari, Carfagna, Comandini, Ugolini. 

Allenatore Flavio VARCHETTA.

 

RICCIONE 

Meletti, Urbinati (67’ Esposito), Sintini, Rodriguez, Della Chiara, Perone, Gostoli, Marcattili, Esposito, Russarollo (77’ Giardina), Fratini (92’ Sommella). 

A disposizione Balducci, Cavalcoli S., Riceci, Cavalcoli G., Ligi.

Allenatore Gianluca LORENZI.

 

 

Addetto Stampa Castelvecchio Franco Scolozzi

 

Commenti

PUBBLICITA'