• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castelnuovo vs Solierese 1-3

Pagina 1 di 2

19/09/2021

Castelnuovo vs Solierese 1-3

Seconda sconfitta in Promozione in altrettanti incontri per l'FC Castelnuovo, che nel primo tempo prima agguanta gli ospiti con una zampata di Carbone, ma subito dopo subisce il raddoppio di Signorino e, complice l'espulsione di Vacondio alla fine della prima frazione, cede i tre punti alla Solierese che nella ripresa triplica sempre con Signorino.

Partita che comincia a ritmi blandi, il clima estivo si fa sentire e il primo sussulto arriva al 10´, quando una rimessa laterale lunghissima di Corsini viene spizzata da Carbone, palla a Bursi ma il tiro è debole e non preoccupa Carpi.

Al 18´ il risultato si sblocca: errore della retroguardia del Castelnuovo, Quitadamo è lesto ad inserirsi e viene steso in area da Vacondio (ammonito) al momento del tiro. Sul dischetto Bequiraj che trasforma con freddezza.

Pronta la reazione dei nostri al 20´ con Di Guglielmo che cade in area dopo un ottimo uno-due con Bursi: l'arbitro lascia correre. Al 27´ è di nuovo il Soliera che si fa vedere in avanti, batti e ribatti in area poi conclusione di Biagioni a lato di poco. 

Il Castelnuovo alza il baricentro e al 37´ trova il pareggio: palla di Nadini per Chiappini che punta la difesa avversaria, scarica per Carbone che col mancino trafigge Carpi per l'1-1.

il gol di Carbone per il momentaneo pareggio

Nemmeno il tempo di esultare e la Solierese torna in vantaggio: è il 40´ quando Signorino da posizione defilata sulla sinistra punta la difesa del Castelnuovo e con uno splendido tiro a giro riporta in vantaggio i suoi. 

Al 44´  Castelnuovo in 10 per doppia ammonizione di Vacondio con la partita che si mette decisamente in salita al fischio finale del primo tempo.

La seconda frazione si svolge senza troppi sussulti fino al 72´, quando Pavarotti con un bel taglio trova Signorino che a tu per tu con Parmeggiani non sbaglia, portando il risultato sul 3 a 1.

Il Castelnuovo prova a reagire, senza successo, coi neoentrati. Prima Tedeschini, lanciato da Di Guglielmo, impegna Carpi al 78´. Poi al 94´ Cantaroni, subentrato negli ultimi minuti, trova un pallonetto quasi perfetto che si stampa sulla base del palo a Carpi ormai battuto.

Commenti

PUBBLICITA'