• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castelnuovo vs Persiceto 1-0

Pagina 1 di 3

15/05/2022

Castelnuovo vs Persiceto 1-0

carbone_alessiO

Partita cruciale per i Blues che hanno in mano il loro destino nell'ultima giornata di campionato: coi tre punti salvezza assicurata e valige pronte per le meritate vacanze.

Parte subito bene il Castelnuovo nonostante il caldo torrido, al 10' Chiappini mette al centro un bel pallone che la difesa del Persiceto libera con affanno.

Al 14' Di Guglielmo con un'azione insistita si libera del marcatore e calcia violentemente, ma il pallone finisce di poco sopra la traversa.

Al 17' Fontanesi lavora un'ottima palla sulla destra e serve Chiappini che dal limite dell'area calcia bene sfiorando l'incrocio con Mezzetti battuto.

Al 18' l'episodio che decide la partita: Carbone gestisce una buona palla in area, un difensore ospite colpisce con la mano e l'arbitro indica il dischetto: bomber Carbone non sente il peso della responsabilità e trasforma con freddezza il rigore assegnato dall'arbitro Marino.

Pronta la risposta del Persiceto che al 22' si rende pericoloso con una conclusione violenta di Marchesi di poco fuori.

La fase centrale del primo tempo prosegue poi senza particolari sussulti, mentre al 39' è ancora il Persiceto a sfiorare il pareggio: punizione per Cristopher che incorna  a colpo sicuro, ma Toni si supera negandogli la gioia del gol.

Al 42' episodio controverso: il Persiceto sugli sviluppi di un calcio d'angolo reclama per un gol fantasma, ma l'arbitro vede tutto e non concede la rete agli ospiti che recriminano.

Commenti

PUBBLICITA'