• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Castelnovese-Meletolese vs Piccardo Traversetolo 1-4

Pagina 1 di 1

25/09/2016

Castelnovese-Meletolese  vs Piccardo Traversetolo 1-4

 

Fanno tre vittorie in altrettante partite per la juniores regionale di Mister Dall’Aglio, che di certo non è partita con le marce basse. A cospetto di un’ottima Castelnovese-Meletolese, i gialloneri hanno per diverse fasi della gara dominato una partita non esteticamente bellissima, ma semplicemente da portare a casa: obiettivo raggiunto.
Il grande caldo ha fatto perdere lucidità alle due squadre, che da subito hanno commesso errori banali in impostazione. Ne è conseguita una partita più combattuta sul piano della grinta che su quello della tecnica. Passano in vantaggio i padroni di casa, con un vero fiore nel deserto di Battigaglia: il n. 10 scarta un avversario con una bellissima finta spalle-alla-porta, e, girandosi, lascia partire un bolide dai 25 metri che si insacca sotto la traversa. Il gol del vantaggio non stende la Piccardo (dimostrazione di una forza mentale che va acquisendosi): al 16’ Campanini calcia una bella punizione a rientrare dalla destra, Mussini devia sciaguratamente nella propria porta ristabilendo la parità. Pochi minuti dopo, la retroguardia della CastelMele si fa di nuovo sorprendere: Cervi ruba palla, Mbersi conduce un sontuoso contropiede e appoggia a centro area per Cervi, che deve solo spingerla dentro. E’ 1-2. Per due volte un ispirato Mbersi metterà in porta i compagni (prima Campanini al 32’, poi Toledo al 79’), ma entrambe le volte sarà ravvisata posizione di fuorigioco. Al 40’ la Piccardo Traversetolo torna a segnare: la punizione dalla sinistra è di Avanzini (quinto assist in tre giornate), la deviazione vincente di capitan Agboton: si andrà negli spogliatoi con il risultato di 1-3. I padroni di casa partono forte nel secondo tempo: al 48’ Monseni spara di poco alto sulla traversa, mentre al 53’ è di nuovo un Battigaglia in gran forma a scaldare le mani di Chiariello su punizione. Al 62’ Busia sfrutta la propria velocità per liberarsi al tiro, ma non si accorciano le distanze. Così, a tempo scaduto, Ambroggio mette il punto esclamativo: Balde recupera a centrocampo, il neo-entrato scappa sulla sinistra, converge verso il centro e segna sul secondo palo.
La terza vittoria (su un campo difficile come quello di Meletole) ha il sapore di una prima prova di maturità (superata) dai ragazzi di Dall’Aglio. Sabato prossimo a Traversetolo arriverà il Bibbiano San Polo, in uno scontro al vertice che promette scintille.

Piccardo Traversetolo: Chiariello, Porta, Mangiameli, Lupica, Gallani, Agboton, Avanzini, Balde, Cervi (72’, Serrato Toledo), Mbersi (85’, Cuccurullo), Campanini (55’, Ambroggio). A disposizione di Mister Dall’Aglio: Benassi, Majavacchi, Casella, Castagnaro.
Castelnovese-Meletolese: Marasi, Sergio (59’, De Rosa), Duru, Mussini, Kalaj, Mahmudai (48’, Nalili), Busia, Frignani, Monseni (52’, Terzo), Battigaglia (65’, Curcio), Tondelli (45’, Aiello). A disposizione di Mister Genitoni: Bondarev, Di Lernia.
Reti: Battigaglia (10’), autogol Mussini (16’), Cervi (23’), Agboton (41’), Ambroggio (91’).
Ammonizioni: Ambroggio, Porta, Kalaj, Busia.
Arbitro: Francesco Basini di Reggio Emilia

Commenti

PUBBLICITA'