• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Vezzano 1-1

Pagina 1 di 1

14/10/2018

Castellarano vs Vezzano 1-1

Barozzi (Castellarano) e Aurea (Vezzano)

Un pareggio dal sapore in parte amaro: è quello maturato oggi dal Castellarano, che oggi al “Ferrarini” ha impattato con il Vezzano in un derby valevole per il settimo turno di Promozione. Dal punto di vista della manovra nel suo complesso, i nostri beniamini hanno sostanziamente confermato le buone impressioni emerse a Rio Saliceto: tuttavia, rispetto a sette giorni fa, stavolta agli azulgrana è mancato qualcosa in termini di concentrazione sia in difesa sia sottoporta.


Per quel che riguarda la cronaca dei gol, la sfida si mette sùbito bene per i padroni di casa: la compagine allenata da Pierfrancesco Pivetti passa a condurre già all’ 10′, con un gol da antologia di Barozzi. Il goleador appenninico controlla magistralmente la palla al limite dell’area, e poi lascia partire una fiondata che non concede alcuno scampo a Girotti. I gialloblù pervengono poi al pari quando l’intervallo è passao da 11 minuti: nella circostanza Aurea sfrutta una distrazione della retroguardia azulgrana, riuscendo a tagliare il reparto difensivo del Castellarano per poi andare in gol da posizione ravvicinata. Da segnalare l’uscita dal campo di Ahmed Guilouzi, che ha dovuto lasciare la partita già alla mezz’ora del primo tempo: il problema è rappresentato da un infortunio al flessore, la cui entità dovrà essere valutata nei prossimi giorni.


“Osservando l’andamento del confronto, credo che una nostra vittoria sarebbe stata tutt’altro che scandalosa – spiega Andrea Zironi, difensore del Castellarano – Abbiamo giocato e lottato, quindi ritengo che sia sbagliato parlare di passo indietro rispetto a Rio Saliceto. D’altro canto, devo ammettere che stavolta ci è mancata un po’ più di grinta e di attenzione: non parlo solo dell’errore difensivo commesso sul gol del Vezzano, ma anche di qualche occasione di troppo che abbiamo sprecato per aumentare il nostro bottino di reti. L’uscita di Guilouzi ci ha costretti a una riorganizzazione di squadra – rimarca Zironi – ma la mancata vittoria non va attribuita alla mancanza di un singolo: peraltro, Turci si è davvero prodigato in mille maniere per sostituire Ahmed in modo degno ed efficace. In poche parole, dobbiamo migliorare sul piano della precisione e dell’attenzione: domenica prossima, sul campo della Scandianese, servirà da parte nostra un segnale ben chiaro in tal senso”. Zironi si sofferma poi sulla sua esperienza a Castellarano: “Peccato solo per i crampi, che mi hanno costretto a uscire al 20′ della ripresa – spiega Andrea – D’altro canto, fin qui sono soddisfatto per ciò che sto facendo con la maglia azulgrana: ringrazio il mister, la società e i compagni di squadra. per la fiducia che tutto l’ambiente mi sta concedendo”.

 

 

RETI: 10’pt Barozzi (C), 11’st Aurea (V).

CASTELLARANO: Iori, Zironi (dal 20’st Pellesi), Messori, Gazzotti, Andreoli, Splendore, Quartaroli, Guilouzi (dal 30’pt Turci poi dal 34’st Toni), Notari, Carrozza, Barozzi. A disp.: Casolari, Puglia, Galli, Piccinini, Dema, Sana. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

VEZZANO: Girotti, Ferri, Picchi, Piermattei M. (dal 34’st Amidah), Nevicati, Melloni, Arduini (dal 38’st Benzemouri), Migliaccio, Aurea (dal 44’st Bassoli), Piermattei F., Spadacini. A disp.: Bondavalli, Gilioli, Tascedda, Costa, Cattani, Asuenimhen. Allenatore: Massimo Vacondio.

ARBITRO: Giannini Sanguettoli di Bologna (assistenti Melnychuk e Marzocchi di Bologna).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammonito Carrozza (C).

 

Commenti

PUBBLICITA'