• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Riese 2-0

Pagina 1 di 1

22/04/2018

Castellarano vs Riese 2-0

E’ di nuovo super Castellarano: oggi al “Ferrarini” si è giocato per il 32° turno di Promozione, e gli azulgrana hanno ottenuto il sesto risultato utile consecutivo. Nella fattispecie, quella contro la Riese è la quarta vittoria nelle ultime sei partite: anche se ancora manca il suggello da parte della matematica, si tratta di un successo che di fatto permette ai nostri beniamini di conquistare la salvezza diretta senza passare dai play out.

L’affermazione odierna era tutt’altro che scontata, specie considerando la caratura degli avversari: i rossoneri di mister Pellacani possono infatti vantare un organico di primo livello soprattutto in chiave offensiva, e fino a oggi pomeriggio erano in piena corsa per ottenere un posto nei play off. Ad ogni modo, il Castellarano ha fatto capire di che pasta è fatto già nei primi minuti: al 7′ Nicola Verdi si è reso autore di un imperioso cross a beneficio di Toni, e quest’ultimo non ha incontrato esitazioni nell’insaccare l’1-0 con un pregevole colpo di testa da centroarea. Il definitivo raddoppio è arrivato appena 10 minuti più tardi: Borghi ha finalizzato al meglio un tambureggiante contropiede azulgrana, sfruttando l’ottimo suggerimento di Toni per andare in gol da posizione angolata in area. Quasi un rigore in movimento, che ha sancito il 2-0 a favore del Castellarano.

 

CASTELLARANO – RIESE 2 – 0

RETI: 7’pt Toni, 17’pt Borghi.

CASTELLARANO: Casolari, Verdi N., Messori, Gazzotti, Koduah, Verdi M., Leoncelli, Paganelli T. (dal 13’st Sekyere), Corbelli (dal 29’st Zaoui), Toni (dal 43’st Paganelli R.), Borghi (dal 47’st Ferrari). A disp.: Leonardi, Tanchis, Massaro. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

RIESE: Accialini, Parenti (dal 13’st Negrelli), Spinazzi, Visentini (dal 29’pt De Luca poi dal 19’st Saguatti), Ficarelli, Aldrovandi, Collins, Owusu, Addae, Borghi (dal 24’st Turri), Folloni (dal 45’st Debar). A disp.: Nasi, Corsi. Allenatore: Gianni Pellacani.

ARBITRO: Farsi di Ferrara (assistenti Rinaldi e Laurato di Modena).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Tommaso Paganelli e Sekyere (C), Visentini (R).

 

 

 

“Abbiamo interpretato la partita nel modo migliore, sotto ogni punto di vista – ha commentato a fine gara proprio il centrocampista Stefano Borghi – Nella fattispecie, il Castellarano ha saputo mettere in pratica il tipo di partita che aveva preparato: prima abbiamo badato a concretizzare il più possibile, poi ci siamo dedicati soprattutto ad amministrare il punteggio senza mai rischiare più di tanto. Un successo rilevante e di prestigio, non solo dal punto di vista degli equilibri di classifica: bisogna infatti sottolineare che la Riese dispone di uno tra i migliori organici del girone B, e il fatto di averla sconfitta con così grande autorità testimonia ulteriormente il nostro grande potenziale. Adesso – rimarca Borghi – c’è persino spazio per una punta di rammarico: è un vero peccato avere trovato così tardi i nostri attuali livelli di rendimento. Di certo avevamo le carte in regola per ritagliarci un piazzamento di classifica più elevato, magari anche in zona play off: ad ogni modo, non è nostra intenzione stare qui a piangere troppo sul latte versato. Il finale di stagione di cui ci stiamo rendendo protagonisti induce all’ottimismo, specie in vista della prossima annata”.

 

“Se la classifica comprendesse soltanto le ultime sei giornate, adesso saremmo al 1° posto –

 

ha quindi rimarcato Stefano Zannoni, diesse del Castellarano – Da un mese e mezzo a questa parte, stiamo pienamente dimostrando cosa può e cosa potrà dare il nostro gruppo”

Intanto, domenica prossima il Castellarano farà visita alla Pieve Nonantola del grande ex Simone Lodi: con il ko di oggi ad Arceto, i modenesi hanno dovuto abbandonare ogni speranza in ottica play off. Il 6 maggio spazio poi all’ultima giornata, quando la formazione di Pivetti ospiterà il Luzzara.

Commenti

PUBBLICITA'