• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Luzzara 1-1

Pagina 1 di 1

06/05/2018

Castellarano vs Luzzara 1-1

Il Castellarano giunge all’epilogo della stagione allungando la propria striscia positiva: con il pareggio maturato oggi al “Ferrarini”, gli azulgrana sono arrivati ad ottenere otto risultati utili consecutivi. Un ruolino di marcia di grandissimo rilievo, che fa senza dubbio ben sperare per il Castellarano che verrà. La sfida odierna, valevole per il 34° turno di Promozione, aveva un’importanza di classifica soltanto per il Luzzara: ai rossoblù mancava infatti soltanto un punto per conquistare la salvezza matematica. Già tranquilla invece la compagine di Pivetti, che tuttavia non ha mancato di manifestare vivacità e impegno: non a caso i padroni di casa si sono portati in vantaggio al 3′ della ripresa, con il gol da posizione ravvicinata di Francesco Corbelli. Il definitivo 1-1 è arrivato due minuti dopo, con l’indovinata conclusione di Borghi nel pieno dell’area azulgrana: da qui alla fine il risultato non ha più subìto mutamenti, e al termine il pubblico del “Ferrarini” ha salutato festosamente i beniamini di casa.

Oggi Cristian Zannoni ha fatto il proprio esordio in Prima squadra: si tratta del sesto classe 2000 del Castellarano che quest’anno ha debuttato in Promozione. “Quando sono stato chiamato dal mister a sostituire Luca Ferrari, sulle prime ho provato un tocco di comprensibile emozione – racconta Zannoni – Tuttavia ogni ansia è svanita ben presto, aiutato dal puntuale supporto dei miei compagni di squadra. Sono molto felice per il mio debutto su un palcoscenico così rilevante: dedico questo esordio a tutto il Castellarano, inteso come staff tecnico, squadra, dirigenza, collaboratori e sponsor. Per quel che riguarda la partita – prosegue il promettente difensore – il Luzzara aveva forse un filo di motivazioni in più rispetto a noi: tuttavia noi siamo stati comunque capaci di disputare una partita convincente, con vari spunti brillanti anche in chiave offensiva. Alla fine, il pari è comunque il risultato più giusto: ora mi concentrerò a fondo sul Torneo Cavazzoli Juniores, che per noi inizierà martedì con il duello contro la Piccardo Traversetolo”.

Gli altri risultati della 34esima e ultima giornata sono Formigine-Fabbrico 4-1, Scandianese-La Pieve Nonantola 4-3, Arcetana-Maranello 0-0, Campagnola-Atletico Montagna 3-5, Virtus Camposanto-Riese 2-1, Cittadella Vis San Paolo-Castelnuovo Rangone 1-1, Pgs Smile-Polinago 0-1, Falkgalileo-Ganaceto 3-5.

Classifica del campionato di Promozione – girone B: Campagnola 67 punti; Cittadella Vis San Paolo 62; Scandianese 59; Formigine 57; Fabbrico 53; Arcetana 52; Riese 49; La Pieve Nonantola 48; Castellarano e Polinago 44; Luzzara, Atletico Montagna e Falkgalileo 42; Maranello e Virtus Camposanto 35; Castelnuovo Rangone 33; Ganaceto 32; Pgs Smile 25.

I verdetti. Campagnola promosso in Eccellenza: Cittadella Vis San Paolo, Scandianese e Formigine accedono ai play off per l’Eccellenza. Maranello e Virtus Camposanto disputeranno i play out per evitare la retrocessione, mentre Castelnuovo Rangone, Ganaceto e Pgs Smile scendono in Prima Categoria.

 

CASTELLARANO – LUZZARA 1 – 1

RETI: 3’st Corbelli (C), 5’st Borghi (L).

CASTELLARANO: Leonardi, Paganelli R., Ferrari (dal 13’st Zannoni), Gazzotti, Tanchis, Verdi M., Leoncelli (dal 31’st Paganelli T.), Galli (dal 18’st Massaro), Corbelli (dal 27’st Sekyere), Toni, Borghi (dal 25’st Zaoui). A disp.: Casolari, Verdi N. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

LUZZARA: Bonfante, Bellini, Ben Hassine (dal 31’st Tenaglia), Scappi, Zendeli, Curini, Catenacci (dal 13’st Ferrari R.), Michelini, Gianferrari, Borghi (dal 39’st Medici), Muto (dal 7’st Gandellini). A disp.: Giovannini, Soncini, Nunziata. Allenatore: Carlo Glielmi.

ARBITRO: Montefiori di Ravenna (assistenti Civita e Belli di Modena).

NOTE: spettatori 200 circa.

 

Commenti

PUBBLICITA'