• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Fiorano 0-2

Il castellarano non riesce a rilanciarsi

Pagina 1 di 1

17/11/2019

Castellarano vs Fiorano 0-2

 

Nessun rilancio, purtroppo, per il Castellarano Juniores: ieri gli azulgrana andavano alla ricerca di un convincente successo per spezzare il momento negativo sotto l'aspetto dei risultati, e invece i nostri beniamini sono incappati in quella che rappresenta la terza sconfitta consecutiva. Sul sintetico "Arturo Mucci-don Bosco" di via Chiaviche si è giocato per la decima giornata di campionato: Fiorano corsaro con il punteggio di 0-2, grazie alla doppietta messa a segno da D'Arca. Peraltro, il Castellarano è anche rimasto a secco di gol per la seconda volta di fila.

 

Ora, la squadra di mister Antonio Galli e del suo vice Andrea Accardi si trova esattamente a centroclassifica. La zona retrocessione dista 5 lunghezze, così come il terzo posto: va però detto che 4 squadre hanno una partita in meno, e i recuperi potrebbero modificare ulteriormente le carte. Al termine della stagione regolare, le prime due in graduatoria accederanno direttamente ai play off per il titolo regionale: verranno tuttavia ripescate le due migliori terze dei gironi emiliano-romagnoli, e quindi la medaglia di bronzo nel girone potrebbe comunque aprire le porte degli spareggi.

 

Ad ogni modo, gli azulgrana hanno l'assoluta priorità di spezzare la striscia negativa: il derby in programma per sabato prossimo, 23 novembre, può senza dubbio rappresentare una valida occasione in tal senso. L'agenda prevede la trasferta sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, contro i padroni di casa della Scandianese/Casalgrandese: un'avversaria di alta classifica che si preannuncia particolarmente ostica, ma gli azulgrana non hanno alcun motivo per sentirsi sconfitti in partenza. Il Castellarano può comunque disporre di lusinghiere qualità tecnico-agonistiche, che fin qui sono emerse in varie occasioni. Nonostante le oggettive difficoltà di questo periodo, i nostri beniamini hanno senza dubbio i mezzi necessari per uscire dal tunnel: un successo nella sfida con i boiardeschi sarebbe senz'altro il modo migliore per piazzare quella svolta positiva che adesso serve.

Commenti

PUBBLICITA'