• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellarano vs Castelnuovo R. 6-1

Pagina 1 di 1

08/04/2018

Castellarano vs Castelnuovo R. 6-1

RETI: 2’pt Toni (C), 13’pt aut. Cavallini (C), 29’pt Toni (C), 16’st Corbelli (C), 25’st Sekyere (C), 31’st Toni (C), 32’st Carbone (CR).

CASTELLARANO: Casolari, Verdi N., Messori (dal 25’st Paganelli R.), Gazzotti (dal 30’st Galli), Koduah, Verdi M., Leoncelli, Paganelli T. (dal 30’st Borghi), Corbelli (dal 16’st Zaoui), Toni, Sekyere (dal 30’st Ferrari). A disp.: Leonardi, Tanchis. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

CASTELNUOVO RANGONE: Sassi, Benedetti (dal 1’st Bonetti), Schenetti, Palladini A., Cavallini, Venturelli, Mele, Chiappini, Carbone (dal 33’st Pagliani), Palladini D. (dal 14’st Falcone), Vernillo. A disp.: Federici, Altafini, Piacentini, Sala. Allenatore: Roberto Consoli.

ARBITRO: Pelotti di Bologna (assistenti Marzocchi e Piscopo di Bologna).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Messori (C) e Vernillo (CR).

 

 

 

Superlativo, implacabile, inarrivabile: è il Castellarano visto oggi allo stadio “Ferrarini”, che si è reso autore di una vera e propria goleada ai danni del malcapitato Castelnuovo Rangone. Sfida valida per il 30esimo turno del campionato di Promozione: il successo non era affatto scontato, nè tantomeno lo era con queste dimensioni tennistiche. Certo, da oltre un mese a questa parte gli azulgrana hanno imposto una sterzata positiva al proprio cammino, in primo luogo dal punto di vista del rendimento: ad ogni modo, rifilare un 6-1 a un Castelnuovo Rangone assetato di punti salvezza non era affatto un compito semplice da portare a termine. Ad ogni modo, il risultato parla chiaro: nettissima la superiorità della compagine di Pivetti, palese e visibile già nelle prime battute del confronto. Peraltro, oggi si è avuta una vera e propria festa nella festa: con la tripletta realizzata oggi, il nostro bomber Andrea Toni ha raggiunto e superato quota 302 gol in carriera. “Ovviamente è un traguardo di cui non posso che andare felice – commenta il festeggiato – Ad ogni modo, si tratta di una meta statistica che in questo momento è in subordine rispetto al trionfo ottenuto come squadra. Oggi non abbiamo sbagliato niente, fornendo una prova  all’altezza della situazione lungo tutto l’incontro: non ci siamo mai rilassati o crogiolati sugli allori, nemmeno quando il vantaggio era ormai ampiamente acquisito”. Per gli azulgrana si tratta della terza vittoria nelle ultime quattro gare: qualcuno potrebbe quindi nutrire una punta di rammarico, perchè questo Castellarano avrebbe probabilmente avuto le carte in regola per manifestare un simile rendimento fin da inizio campionato. “E’ vero – ammette Toni – Un po’ di amarezza ci può essere: d’altro canto non dobbiamo darle troppo peso. A quanto pare, il nostro organico ha avuto bisogno di tempo per far emergere il proprio potenziale: può succedere a qualsiasi tipo di squadra. Ora pensiamo piuttosto a goderci questo bel momento, e a portarlo fino al termine del campionato. Non siamo ancora fuori dai play out – sottolinea il goleador – e credo che la sfida di domenica prossima a Castelnovo Monti contro l’Atletico Montagna assumerà contorni decisivi in tal senso. Se riusciremo a vincere, la salvezza diretta potrà dirsi praticamente raggiunta da parte nostra: di certo potremo presentarci nelle migliori condizioni, sia fisiche sia psicologiche”.

 

Il Castellarano riceve il Castelnuovo Rangone

Pagina 1 di 1

07/04/2018

Il Castellarano riceve il Castelnuovo Rangone

Il mezzo passo falso casalingo contro la Falkgalileo ha suscitato più di qualche delusione, perchè la terza vittoria consecutiva era davvero lì a portata di mano: come è noto, il Castellarano è stato raggiunto sul 2-2 soltanto al 94′. Tuttavia, i nostri beniamini hanno sùbito una grande occasione per ritornare al successo: all’orizzonte c’è un vero e proprio scontro diretto nell’ottica della medio-bassa classifica.

 

Domani pomeriggio, dalle ore 15.30, gli azulgrana ospiteranno allo stadio “Ferrarini” il Castelnuovo Rangone di mister Roberto Consoli: la sfida rientra nel programma del 30° turno, il quintultimo di questo girone B di Promozione. Tutta bolognese la terna arbitrale: dirigerà la contesa il sig. Andrea Pelotti, coadiuvato dagli assistenti sigg. Silvia Marzocchi e Samuele Piscopo. Nelle file di casa non si segnalano particolari problemi di formazione: il Castellarano dovrebbe quindi presentarsi al completo, in una sfida contraddistinta da una posta in palio che vale davvero platino.

 

“Contro la Falkgalileo ci siamo parzialmente inceppati sul piano del risultato, ma non certo sotto l’aspetto del gioco – ha ribadito in questi giorni il tecnico azulgrana Pierfrancesco Pivetti – Ancora una volta siamo stati capaci di fornire una prova di livello davvero lusinghiero, in linea con i due precedenti successi contro Ganaceto e Fabbrico. Ora, l’autogol in extremis di tre giorni fa dovrà far scaturire una visibile e convincente forza di reazione: il duello con il Castelnuovo Rangone è un’occasione d’oro da non lasciarsi sfuggire, e l’attuale Castellarano ha tutte le carte in regola per cogliere un rassicurante risultato pieno. In caso di vittoria – rimarca Pivetti – riusciremmo a porre una ipoteca più che seria sulla salvezza: la permanenza nella categoria evitando i play off si avvicinerebbe in modo sensibile, e ne siamo pienamente consapevoli”.

 

Il programma del 30° turno prevede anche Polinago-Luzzara, Scandianese-Ganaceto, Arcetana-Atletico Montagna, Maranello-La Pieve Nonantola, Campagnola-Formigine, Virtus Camposanto-Fabbrico, Cittadella Vis San Paolo-Falkgalileo e Pgs Smile-Riese.

Classifica del campionato di Promozione – girone B: Campagnola 62 punti; Cittadella Vis San Paolo 55; Formigine 50; La Pieve Nonantola, Scandianese e Fabbrico 46; Arcetana 44; Riese 42; Luzzara 39; Falkgalileo 38; Atletico Montagna 37; Castellarano 35; Polinago 32; Castelnuovo Rangone 31; Maranello 29; Ganaceto e Virtus Camposanto 26; Pgs Smile 20.

Commenti

PUBBLICITA'