• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellana Fontana vs Piccardo Traversetolo 2-4

Pagina 1 di 1

08/12/2022

Castellana Fontana  vs  Piccardo Traversetolo 2-4

Partita che comincia coni padroni di casa che premono forte, mentre la Piccardo sembra faticare ad entrare in partita, al 4 minuti bella azione della Castellana che libera Storchi a tu per tu con Aimi che è miracoloso a deviare in angolo la conclusione del numero 7. Sull’angolo conseguente padroni di casa che passano in vantaggio con una pregevole deviazione di testa di Mansour. Piccardo che anziché reagire sembra subire il colo a freddo e non riesce ad imbastire un’azione degna di questa nota, infatti al 20 Quenda perde una palla velenosa sulla trequarti difensiva che da al via all’azione del raddoppio dei padroni di casa, conclusione dal limite di Cosetti deviato da un difensore che spiazza Aimi. Sullo 0-2 si sveglia la Piccardo che inizia a pressare e a stringere la difesa avversaria nella propria metacampo, al 24 la squadra di Notari accorcia le distanze con un calcio di punizione dal limite battuto da Rizzitelli e al 40 è Quenda a raggiungere il pareggio a conclusione di una splendida azione in verticale: Nasic s’invola centralmente e serve Notari che dal settore di destra entra in area, il suo tiro cross è depositato in rete da Quenda ben posizionato sul secondo palo.

Secondo tempo che inizia con uno scontro aereo e attimi di tensione per Zuccolini e Mansour che escono entrambi dalla partita per il colpo ricevuto in testa, per fortuna per entrambi i ragazzi non sembra esser stato nulla di grave. Per il resto la partita nel secondo tempo è più equilibrata e tattica, con entrambe le squadre che sembrano più interessate a non perdere più che a cercare la vittoria. L’episodio che rompe l’equilibrio capita al 23 del secondo tempo quando la Piccardo usufruisce di un calcio di rigore per una evidente spinta su Notari pronto alla deviazione area su invitante traversone di Rizzitelli, rigore che lo stesso numero 9 realizza con un preciso diagonale che non lascia scampo a Valizia che pur aveva intuito la direzione del calcio. I padroni di casa provano a reagire ma iniziano a mancare di lucidità e la loro reazione si riduce in un sterile possesso palla, tanto e vero che sono gli ospiti a rendersi più pericolosi approfittando degli spazi concessi loro, e nel tempo di recupero sull’ennesimo contropiede Nasic viene atterrato in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi e il penalty viene trasformato nuovamente da Notari che stavolta spiazza il portiere, fissando il risultato sul finale 2-4.

 

Reti: 5 mansour (c) 20 cosetti (c) 24 rizzitelli (p) 40 quenda (p)  77 e 93 notari (p) rig

Castellana: 1 valizia, 2 parenti,3 giora (62marabelli9,4 domenichetti, 5 di cosmo,6cornaggia (80sartori),7storchi,8monopoli,9mansour (47gazzola),10cosetti,11lucanto (75dordoni). All: costa paolo

Piccardo traversetolo: 1 aimi, 2galeotti, 3lorussol, 4laribi, 5zuccolini (47 dodi), 6sane’, 7nasic, 8marmiroli(60 boselli), 9notari, 10rizzitelli, 11quenda(75 kashari)

Ammoniti laribi (p) cornaggia (c)

Alle: notari roberto

Commenti

PUBBLICITA'