• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castellana Fontana – Langhiranese 4-0

Pagina 1 di 1

16/09/2018

Castellana Fontana – Langhiranese 4-0

Daniele Zarbano

Castellana Fontana al “Soressi” per ribadire la vittoria esterna di domenica scorsa a Noceto; per centrare l’obbiettivo mister Costa (che deve rinunciare a Turco e Ziino) schiera i suoi con un 4-2-3-1 che vede Cavallaro in porta, difesa con Sonlieti, Marabelli, Mauri e Pagani, Mawa e Fagioli a centrocampo con D’Aniello, Cossetti e Mazzocchi alle spalle di Zarbano.

La Langhiranese risponde con il classico 4-3-3 con Ferrari fra i pali, linea difensiva formata da Chierici, Tarasconi, Bottioni e Monteleone, centrocampo con Babboni, Pe e Bottarelli e fase offensiva affidata a Mercadanti, Faelli e Xeka.

Primi 15 minuti di studio con poco da segnalare e squadre ben coperte su entrambi i fronti, la prima fiammata della gara arriva al 16’ con Cossetti che lancia sulla corsia di sinistra Mazzocchi che, dopo aver saltato l’avversario, entra in area e di destro in diagonale centra la base del palo con D’Aniello che sulla respinta calcia sopra la traversa.

La Castellana Fontana prende possesso del centrocampo e del gioco ed al 17’ Cossetti si rende pericoloso in area a sinistra con palla in mezzo non sfruttata dai compagni ed al 20’ sulla fascia opposta con incursione di D’Aniello fermato in angolo da Monteleone.

La Langhiranese fatica a contenere le sfuriate dei locali ed ancora al 20’ Cossetti si libera a sinistra e centra un pallone d’oro che Zarbano concretizza in rete a centro area svettando di testa su proprio marcatore per il meritato vantaggio.

La squadra castellana spinge ancora ed al 24’ l’estremo difensore ospite si supera in volo a deviare in angolo un gran sinistro sferrato dal limite dell’area da capitan Fagioli.

La prima timida incursione della Langhiranese arriva al 28’ con un tentativo dal vertice sinistra dell’area ad opera di Faelli con sfera alta che non impensierisce Cavallaro.

Gli ospiti provano a spingere maggiormente, ma la difesa locale si dimostra sicura ed attenta e gli unici tentativi ospiti si riducono ad un paio di palle alte messe in mezzo all’area che diventano facile preda di Cavallaro in uscita alta.

Al 40’ azione veloce di contropiede impostata da D’Aniello che s’invola sulla destra e dopo aver scambiato con Zarbano arriva alla conclusione respinta a fatica da Ferrari con Cossetti in agguato che da due passi ribadisce in rete per il raddoppio che porta le squadre agli spogliatoi.

La ripresa si apre ancora con la Castellana Fontana in avanti ed una Langhiranese che pare incapace di reggere la forza d’urto dei locali ed infatti dopo un intervento falloso su D’Aniello giudicato al limite dal direttore di gara al 10’ si arriva alla rete che praticamente chiude i giochi; è realizzarlo è il giovane Mazzocchi che sfrutta al meglio l’assist in profondità offerto da un Cossetti in grande spolvero per battere in uscita Ferrari che nell’occasione si infortuna ed è costretto a lasciare il posto a Piazza.

I ragazzi di Costa non si accontentano e continuano a macinare buon gioco che si concretizza al 17’ nella quarta rete che vale la doppietta personale a Zarbano bravo a deviare al volo a centro area il traversone dalla destra di Sonlieti.

Partita chiusa e girandola di cambi per entrambe le formazioni con la squadra di casa che crea altre opportunità per arrotondare ulteriormente il risultato con Fagioli al 19’ Cossetti al 33’ su invito di Panzetti ed ancora con il numero 9 al 41’ con respinta di Piazza mentre per gli ospiti l’unico tentativo rimane un colpo di testa a centro area di Faelli con palla sopra la traversa.

Nei 7 minuti di recupero concessi dal direttore di gara si registra una traversa piena della Langhiranese con Bottarelli che dai 40 metri prova a punire l’avanzato Cavallaro con scarsa fortuna.

Davvero una buona prestazione collettiva di una Castellana Fontana che ha dimostrato compattezza e forza in tutti i reparti trovando questa volta anche concretezza nella fase realizzativa che era in parte mancata nelle 2 precedenti di campionato, per la Langhiranese una prova opaca con poche idee che non le hanno praticamente mai permesso di essere in partita.

 

 

CASTELLANA FONTANA

Cavallaro, Sonlieti (76’ Gabba), Pagani, Mawa (80’ Scotti), Marabelli, Mauri, D’Aniello (71’ Sartori), Fagioli, Cossetti, Zarbano, Mazzocchi (67’ Panzetti)

A disposizione: Castagnetti, Dzehverovic, Turco

Allenatore: Costa

LANGHIRANESE

Ferrari (55’ Piazza), Chierici, Monteleone (54’ Bianchi), Pe (82’ Pietrini), Tarasconi, Bottioni, Mercadanti (62’ Dallafiora), Babboni (54’ Righelli), Faelli, Bottarelli, Xeka

A disposizione: Patrizi, Pesci, Lori

Allenatore: Paoletti

Arbitro: Sig. Dorillo

Reti: 20’ Zarbano, 40’ Cossetti, 55’ Mazzocchi, 62’ Zarbano

Ammoniti: Babboni, Bottioni, Mawa

Espulsi: Bianchi al 83’ per doppia ammonizione

 

 

Cava

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'