• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castel de’ Britti - Sporting Valsanterno 1-5

Pagina 1 di 1

10/11/2019

Castel de’ Britti - Sporting Valsanterno 1-5

Pellini

 

I valligiani sono insaziabili. La doppia marcatura di Iovino e le reti di Pellini, Masi e Sassi schiantano la formazione bolognese. Con questo risultato la squadra di mister “Tino” Martini si porta a +7 sulla Bevilacquese seconda in classifica. Domenica prossima occhi puntati sul big match di Fontanelice contro il Murri Calcio.

 

Castel de’ Britti - Sporting Valsanterno 1-5

 

Castel de’ Britti: Battipaglia, Mima (68’ Xhani), Meleddu, Colasante (78’ Daniane), Lelli, Filippini, Esposito (60’ Feszo), Pieri, Bernardi (73’ Ouedraogo), Valerio, Zanichelli (57’ Santucci). A disp.: Coppola. All.: Alessandro Rosa.

 

Sporting Valsanterno: Rensi, Civolani, Giovannini (73’ Ungania), Collina, Agouzoul, Masi, Biagi (78’ Vega), Busillo, Pellini (65’ Sassi), Iovino (70’ Dari), Vecchi (60’ Tosi). A disp.: Galeotti, Ait Bouazza, Raspanti. All.:  Valentino Martini.

 

Arbitro: Sig. Galati di Bologna.

 

Marcatori: 8’, 36’ Iovino (S), 44’ Pellini (S), 47’ Masi (S), 67’ Sassi (S), 88’ aut. Civolani ©.

Note: ammonito Mima

 

La Sporting Valsanterno continua a convincere e vola in classifica. Dopo il 5-0 di sette giorni fa al Tre Borgate, bomber Iovino e soci rifilano altre cinque reti al Castel de’ Britti. Con questo risultato i Martini’s Boys allungano il passo, portandosi a 22 punti, a più sette punti sulla Bevilacquese Calcio. Ora è vietato abbassare la concentrazione: domenica prossima a Fontanelice arriverà il Murri Calcio, terzo in graduatoria, reduce dal pareggio per 2-2 nello scontro ad alta quota con l’Ozzano Claterna.

 

In apertura di match arriva il vantaggio ospite con Iovino che, imbeccato da Pellini bravo a prolungare il lancio lungo di Busillo, è autore di un pregevole tiro ad incrociare che non lascia scampo a Battipaglia (0-1). I ragazzi di mister Martini cercano subito il raddoppio con Iovino e Collina, ma le loro conclusione non centrano il bersaglio. Al minuto 36 Busillo, con un calcio da fermo dalla trequarti, innesca una mischia che viene risolta dal solito Iovino, abile ad insaccare il pallone (0-2). La capolista non cala il ritmo e Iovino va vicino alla terza rete quando, lanciato da Giovannini, colpisce il palo esterno. Al 42’ una punizione di Busillo crea qualche grattacapo a Battipaglia, il quale si rifugia in angolo.

Poco prima dell’intervallo ancora un incontenibile Iovino si produce in un’azione personale e serve un cioccolatino per Pellini che non sbaglia (0-3).

 

In apertura di ripresa la Sporting dilaga con Masi, il quale, sugli sviluppi di un corner, svetta più in alto di tutti trasformando in goal un calcio d’angolo ospite (0-4). Al minuto 8 della seconda frazione arriva la prima vera conclusione della squadra di casa con Bernardi, ma Rensi risolve a suo favore l’uno contro uno con l’attaccante ospite. 

Al 67’ Paolo Biagi confeziona un’ottima azione sulla fascia servendo con un cross teso Sassi il quale colpisce in acrobazia il pallone, che bacia entrambi i pali prima di oltrepassare la linea di porta (0-5).

A dieci minuti dal termine una buona punizione di Valerio crea qualche difficoltà alla retroguardia Sporting, Civolani riesce tuttavia a deviare in angolo. La formazione ospite ha l’opportunità di pervenire alla sesta rete quando Vega in girata, servito da una rimessa con le mani di Ungania, centra la traversa.

Sul finale il goal della bandiera del Castel de’ Britti arriva grazie ad un’autorete di Civolani, che devia in rete il cross di Santucci, partito sul filo del fuorigioco (1-5).

 

 

Claudio Leone - Yuri Barbieri

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

Commenti

PUBBLICITA'