• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Casalgrandese vs Cavezzo 2-1

Pagina 1 di 1

02/04/2019

Casalgrandese vs Cavezzo 2-1

Ilaria Mattioli

La Casalgrandese Femminile ha saputo riemergere con grande prontezza dal ko rimediato otto giorni fa: ieri, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga, le nostre beniamine hanno riportato una brillante vittoria nell'attesissima sfida contro le modenesi del Cavezzo. Per la precisione, il duello rientrava nel programma della 22esima giornata: le padrone di casa hanno dettato legge con il punteggio finale di 2-1. "Entrambe le nostre reti sono state messe a segno da Ilaria Mattioli - spiega il tecnico biancoblù Piero Solomita - Il primo gol è arrivato su azione, mentre il secondo è giunto con un imperioso calcio di punizione". La Casalgrandese ha così potuto festeggiare un successo di indubbio prestigio, maturato contro un'avversaria temibile e blasonata: inoltre, per la formazione di Villalunga si tratta pure del quinto risultato utile nelle ultime sei gare.

A questo punto le biancoblù restano sulla scia del 5° posto, piazzamento che continua a distare soltanto una lunghezza dalla compagine di Solomita. Tale traguardo non assegna speranze di salire in serie C: d'altro canto si tratterebbe di una meta molto significativa, un obiettivo che fin qui la Casalgrandese ha dimostrato di meritare. Terminando il campionato sul quinto gradino della graduatoria, le nostre beniamine impreziosirebbero in modo ulteriore il cammino di buon spessore portato avanti fin qui. Tra le maggiori rivali in ottica 5° posto c'è proprio il Cavezzo: la vittoria di ieri rappresenta quindi una tangibile e consistente iniezione di fiducia. 

 

Adesso le biancoblù dovranno disputare altre tre gare: ci sono quindi validi motivi per nutrire buone speranze, anche se purtroppo il calendario non sembra essere amico della Casalgrandese. Domenica prossima 7 aprile, dalle ore 15.30, la formazione di Solomita farà infatti visita alla capolista Academy Parma: appuntamento sul sintetico di Noceto. Fin qui, la compagine ducale si è rivelata una fuoriserie quasi invincibile: tuttavia le nostre beniamine non hanno mai sfigurato contro la corazzata d'oltre Enza, nè in campionato nè in Coppa. In settimana, la Casalgrandese si metterà quindi al lavoro per cercare con convinzione quella che sarebbe un'impresa memorabile: di certo le biancoblù scenderanno in campo senza alcun timore reverenziale, sulla scorta dei lusinghieri risultati ottenuti fin qui. Peraltro, domenica prossima la Sammartinese sarà impegnata in un complesso confronto interno con l'Osteria Grande Bologna: la lotta per il quinto posto è dunque apertissima, e le ragazze di Villalunga hanno ottime carte da giocare.

Commenti

PUBBLICITA'