• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Casalgrandese vs Castellarano 2-6

il successo sul sintetico della Casalgrandese permette agli azulgrana di rendere sempre più solido il 2° posto

Pagina 1 di 1

17/02/2019

Un Castellarano Juniores sempre più superlativo ha infilato la settima affermazione nelle ultime otto partite: dopo il pareggio della settimana scorsa contro il Castelvetro, ieri gli azulgrana sono tornati alla vittoria con grande brillantezza e con un punteggio roboante. Nella fattispecie, stavolta la compagine di mister Lanzafame ha avuto la meglio sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga: i nostri beniamini si sono imposti per 2-6 nell'atteso derby contro la Casalgrandese. Alessandro Forti in grande evidenza, autore di una doppietta: le altre reti azulgrana, altrettanto applaudite, sono invece arrivate con Joni Murataj, Luca Giardini, Davide Cotella e Marco Piccinini. Di Olivieri e Paganelli le realizzazioni biancoblù.

 

La sfida non era affatto semplice come la classifica poteva lasciare intendere: sono tre punti di grandissimo valore, tutt'altro che scontati. Pur essendo l'attuale fanalino di coda della graduatoria, la Casalgrandese dispone di un organico che ha saputo piazzare consistenti miglioramenti nel corso delle settimane. Di certo, la formazione di Villalunga ha i mezzi necessari per poter arrivare all'agognata salvezza: d'altro canto, adesso affrontare questo Castellarano così competitivo e in forma è un impresa davvero difficile per qualsiasi avversaria del girone.

 

L'acuto di ieri ha permesso di consolidare ulteriormente il 2° posto, e quindi la permanenza in zona play off: peraltro, i risultati dagli altri campi hanno dato un ulteriore aiuto ai nostri beniamini. Ora il Castellarano è sempre a 4 punti dalla capolista, ma soprattutto ha portato da 3 a 6 le lunghezze di margine sulle più dirette inseguitrici. Martedì la Folgore Rubiera ospiterà la Pgs Smile nel recupero della 18esima giornata: se i padroni di casa dovessero vincere la forbice si restringerebbe a 5 punti, ma ciò non toglierebbe comunque nulla alla qualità e al valore del lavoro che gli azulgrana stanno portando avanti con crescente slancio.

 

Altri risultati della 20esima giornata: Fiorano-Vezzano 1-1, Maranello-Pgs Smile 0-7, Castelvetro-Atletico Montagna 3-4, Folgore Rubiera-Scandianese 0-0, Pavullo-Formigine Rosselli Mutina 1-2, San Michelese-Arcetana 1-1. 

Classifica del campionato Juniores regionale - girone C: Formigine Rosselli Mutina 45 punti; Castellarano 41; Castelvetro e Atletico Montagna 35; Folgore Rubiera 33; San Michelese 28; Vezzano, Fiorano, Scandianese e Maranello 26; Arcetana 18; Pgs Smile 17; Pavullo 14; Casalgrandese 13 (Folgore Rubiera e Pgs Smile hanno una partita in meno).

 

Sabato prossimo, turno casalingo per il Castellarano: il sintetico "don Bosco" di via Chiaviche sarà il teatro dell'ostica sfida contro il Fiorano.

 

Commenti

PUBBLICITA'