• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Carpi FC 1909 vs Virtus S:Mauro Mare 4-1

Pagina 1 di 1

22/04/2018

Carpi FC 1909 vs Virtus S:Mauro Mare  4-1

Testa coda sul sintetico di Via del Luzzo fra un lanciatissimo Carpi ed il fanalino di coda San Mauro Mare che porta le modenesi a consolidare il secondo posto in classifica.

Primo tempo che vede il Carpi chiudere le romagnole nella loro metà campo per i primi 15 minuti, al 5' la prima azione pericolosa con Martelli che allarga per Merli, centro dal fondo per Bergamini anticipata in angolo dal difensore al momento della battuta, sul corner che segue incornata di Gandolfi che sfila a lato di un metro.

Al 6' conclusione di Balestri da dentro l'area, la potenza c'è ma non la precisione con il pallone che termina sull'esterno della rete; al 7' fraseggio stretto Martelli - Bergamini con scarico per Guidi che dal limite conclude sopra la traversa.

Al 10' verticalizzazione di Maccaferri per Balestri, l'esterno entra in area e conclude rasoterra, si salva di piedi in angolo l'estremo Brighi.

All'11 sugli sviluppi dell'angolo ripartenza ben orchestrata dalle romagnole che trova la squadra modenese sbilanciata e Angeli dopo una galoppata di 40 metri supera Gabrielli in uscita.

Reazione veemente del Carpi che dopo 3 primi trova il pareggio, Martelli raccoglie una verticalizzazione di Guidi e dal limite fulmina Brighi.

Al 23' Bergamini mantiene in campo un pallone difficile rinviato dalla difesa, trova al centro Guidi che apre per Martelli, dribling secco a saltare l'avversaria e scarico ancora per Guidi che calcia dal limite ma non trova lo specchio.

Al 28' ancora uno scambio fra Bergamini e Martelli che dal fondo pesca Balestri sul secondo palo, incornata che sibila a fil di traversa.

Alla mezz'ora azione pericolosa delle ospiti con Quercioli che incorna bene un calcio d'angolo ma Gabrielli si distende e blocca a terra.

Prima del termine del tempo consueto schema biancorosso con Bergamini e Martelli a fraseggiare nello stretto per poi scaricare per l'inserimento del centrocampista ed è ancora Guidi che conclude ma il pallone termina alto.

La ripresa vede subito in evidenza la neoentrata Geraneo che raccoglie un centro di Balestri dal fondo e costringe Brighi alla deviazione in angolo.

Azione che si ripete con le stesse interpreti al 58' con Balestri ben trovata da Gandolfi che centra per la deviazione ravvicinata di Geraneo ma Brighi ancora una volta è ben piazzata e blocca.

Al 59' Martelli riesce a mantenere in campo una sventagliata di Maccaferri, numero sulla linea di fondo per saltare il marcatore e centro rasoterra per Bergamini, botta di destro che impegna Brighi.

Passa un primo e Brighi è ancora costretta all'intervento in angolo, Ferraro recupera un pallone sulla tre quarti e con un pregevole tocco sotto mette Bergamini a tu per tu con il portiere ospite  che devia a mano aperta.

Sulla ripartenza ospite che segue l'angolo a favore del Carpi ancora Angeli prova a seminare il panico nella difesa modenese ma in questa occasione Incerti con un pregevole intervento risolve la situazione.

Al 65' il raddoppio del Carpi, azione congeniata sull'asse Martelli Bergamini, con il centravanti brava a capire le intenzioni della compagna e farsi trovare pronta sulla verticalizzazione, da dentro l'area non lascia scampo a Brighi.

Al 71' ancora pericoloso il Carpi con azione costruita da Ferraro e finalizzata da Bergamini che impegna Brighi che, in due tempi, riesce a far suo il pallone.

Al 72' brivido freddo per i tifosi di casa quando Magnani si trova sulla testa un pallone smanacciato in uscita da Gabrielli sugli sviluppi di un angolo, l'inzuccata sfiora il montante.

Il pericolo corso galvanizza le modenesi che al 75' trovano la terza marcatura: Martelli ruba palla in uscita alle romagnole emtra in area e scarica per Bergamini che di piatto la mette sul palo lungo rendendo vano il tuffo di Brighi.

Al 78' la quarta marcatura che chiude la partita, Geraneo controlla il pallone e fa la sponda per Guidi che dal limite insacca.

Prima del termine altre due occasioni per le modenesi, con Balestri al termine di azione personale e di Gandolfi che stacca sul corner di Incerti ma non inquadra lo specchio.

 

 

 

 

 

Carpi FC 1909: Gabrielli, Baschieri (85' Pascarella), Gandolfi, Maccaferri, Incerti, Balestri, Martelli (80' Michelini), Di Padova (46' Geraneo), Bergamini (86' La Torre), Merli (56' Ferraro), Guidi.

All.re sig. M: Guglielmi

 

Virtus San Mauro Mare: Brighi, Vincenzi (83' Capja), Tentoni (86' Carradossi), Melosu, Zannoni, Succi, Coveri (86' Pagliarini), Quercioli, Magnani, Angeli. A disp. Narducci.  All.re sig. T. Zannoni

 

Reti: 11' Angeli (VSMM), 14' Martelli (C), 65' - 75' Bergamini, 78' Guidi

Note: Arbitro sig. Guy sez. Modena - Spettatori 80 ca.

Commenti

PUBBLICITA'