• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Carpi FC 1909 vs Poggese XRay One 5-0

Pagina 1 di 1

25/04/2018

Carpi FC 1909  vs Poggese XRay One   5-0

Basta 1 punto al Carpi sul sintetico di Modena San Paolo per conquistare il secondo posto solitario in classifica, ma la squadra di Mister Guglielmi scende in campo determinata a chiudere la stagione con una vittoria davanti ai propri sostenitori.

E il primo tempo rispecchia in pieno questa determinazione con la prima conclusione in porta che non sono passati 60 secondi dal calcio d'inizio, Maiola trova Bergamini nel cuore dell'area, controllo e scarico per la conclusione di Balestri che Bianchi controlla in tuffo.

All'11' Montanari di controbalzo su centro di Incerti non trova la porta, sull'azione che segue Maiola al limite assiste Maccaferri che prova il destro con il pallone che lambisce il palo.

Al 14' l'unica conclusione verso la porta di Gabrielli delle mantovane con Mantovani su punizione dai 25 metri ma il pallone termina alto.

Al 17' la partita si sblocca, Bergamini sfrutta una verticalizzazione di Balestri e partendo forse da posizione irregolare si presenta in area, rasoterra che si infrange sul palo ma l'attaccante modenese arriva per prima sul pallone vagante ed insacca a porta vuota.

Al 19' gran volata di Montanari sulla destra, gran frenata per saltare l'avversario e centro preciso per la testa di Martelli che non trova lo specchio. 

Passa un minuto e il Carpi trova il raddoppio con Maiola che lesta su rimessa laterale di Martelli trova completamente impreparata la difesa ospite e con un preciso destro supera un'incolpevole Bianchi.

Il Carpi è padrone del campo, sull'azione che segue Bianchi di piede riesce ad intervenire sul diagonale di Bergamini, il pallone rimane giocabile per Martelli che non trova la coordinazione giusta per insaccare.

Al 23' Incerti prova la botta dal limite su scarico di Bergamini il portiere ospite riesce a bloccare il tiro.

Intorno alla mezz'ora la partita si infiamma ulteriormente, al 31' Balestri centra la parte bassa della traversa con un destro dal limite, il pallone rimbalza sulla linea e trona in campo.

Al 32' la terza rete delle modenese con la doppietta personale di Bergamini con un tap in da posizione defilata su respinta di Bianchi sulla prima conclusione a rete di Maiola.

Passano 3 minuti e al 35' il poker è firmato da Martelli che si incunea centralmente in area dopo scambio ravvicinato con Incerti e con un diagonale mancino insacca.

Al 39' azione insistita sulla destra di Montanari che dopo un volata di oltre 40 metri entra in area e dopo aver saltato il proprio marcatore viene contrata al momento della conclusione, sull'angolo di Incerti che segue gran tuffo di Bianchi a respingere la semirovesciata di Maiola.

La ripresa , complice il gran caldo, vede i ritmi calare sensibilmente, al 60' la neo entrata Geraneo porta a 5 le marcature biancorosse  capitalizzando il centro di di Balestri ben pescata dal cambio di campo di Maiola.

Al 68' Bianchi ancora protagonista su conclusione di Maiola trovata in area da Geraneo con un bel colpo di testa su centro di Balestri.

Al 74' illusione del gol su destro al volo di Coppelli ben assistita da Maiola dopo che Ferraro aveva reciperato un bel pallone sulla tre quarti, il pallone termina sull'esterno della rete di un niente.

Prima del triplice fiscio da segnalare azione ben congeniata dalle tre giovani primavera scese in campo; La Torre imposta dalla difesa e apre per Ferraro, verticalizzazione a trovare la corsa di Michelini che, dal fondo, centra per la conclusione di Geraneo su cui Bianchi compie l'ennesimo intervento.

Alla fine gran festa per il prestigioso risultato raggiunto e doccia per il Mister e tutto lo staff.

 

 

Carpi FC 1909: Gabrielli, Baschieri, Gandolfi ( 75' La Torre), Maccaferri (64' Ferraro), Incerti, Balestri (70' Michelini), Martelli (58' Geraneo), Montanari, Bergamini (52' Guidi), Maiola, Coppelli.  A disp: Pascarella, Di Padova.

Allenatore sig. M. Guglielmi

 

Poggese XRay One: Bianchi, Zerbini, Campagnoli, Mantovani, Riccio, Guidorzi, Zaniboni (70' Squassabia), Roncoletta, Carta, Santin, Potenza.

Allenatore sig. L. Rivaroli

 

 

 

Reti: 17' - 32' Bergamini, 20' Maiola, 35' Martelli, 60' Geraneo

Note:  Arbitro sig. Cepurneac sez. Modena - Spettatori 100 ca.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'