• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Carpi FC 1909 vs Olimpia Forlì 3-1

Pagina 1 di 1

08/04/2018

Carpi FC 1909 vs Olimpia Forlì 3-1

Deve rinviare a settimana prossima i festeggiamenti la corazzata Forli fermata dal Carpi sul sintetico di Via del Luzzo.

Primo tempo tutto sul filo dell'equilibrio con le due squadre che si annullano a centrocampo, tutte le marcature arrivano sugli sviluppi di palle inattive.

Al 5' punizione conquistata da Bergamini sulla tre quarti, Incerti si presenta alla battuta e il suo destro impegna Lorenzotti che non trattiene, Balestri è la più lesta ad arrivare sul pallone ed insaccare con un preciso tocco sotto.

Pronta la reazione delle ospiti ma la difesa modenese non si fa sorprendere e sulla seconda occasione utile arriva il raddoppio: Incerti la mette nuovamente in area forlivese e una torre di Maiola sul vertice destro fa sbandare la difesa ospite e mette i due esterni Martelli e Balestri davanti al portiere, Balestri conclude con un preciso rasoterra e batte l'estremo romagnolo.

Alla mezz'ora pericolosa ripartenza delle ospiti che trovano la difesa di casa sbilanciata, ci vuole tutta l'esperienza di Martelli ad anticipare in scivolata in piena area Pasquinelli sul punto di battere a rete.

Al 35' nuova palla inattiva per le biancorosse di casa, ancora Incerti prova a sorprendere il portiere ospite sul palo lungo ma il pallone sfila alto.

Passano due minuti e la situazione si rovescia, è Ivanova a battere una punizione per le ospiti e dopo un batti e ribatti in area il pallone arriva sui piedi di Galletti che incrocia sul secondo palo rendendo vano il tuffo di Gabrielli.

Prima della fine del tempo ancora su palla inattiva le ospiti fanno correre un brivido sulla schiena dei supporter modenesi, ma Gabrielli è bravissima a volare e deviare sopra la traversa un bel tiro di Emiliani:.

Secondo tempo tutto di pressione ospite ma la difesa biancorossa non sbanda e Gabrielli non deve compiere miracoli.

Al 46' punizione Forlì e di Calli ma Incerti e Gabrielli sbrogliano al meglio il pericolo.

Sul ribaltamento di fronte Maiola verticalizza e trova Bergamini che entra in area ma è anticipata da Lorenzotti in uscita bassa.

Al 50' ancora un pericolo creato su palla ferma dalle ospiti, sulla battuta di Galletti lo schema porta Galassi a trovarsi a tu per tu con Gabrielli la conclusione viene respinta con i piedi da Gabrielli ma l'azione era viziata da posizione di fuorigioco del centravanti ospite.

Al 61' traversone di Franchi che trova Albonetti in area, la conclusione non è felice ed il pallone sfila abbondantemente a lato.

Al 68' ancora Gabrielli protagonista con una tempestiva uscita sui piedi di Galletti incuneatasi centralmente in area.

Al 82' Maiola inventa per Bergamini che entra in area e non sbaglia il destro sul palo lungo a chiudere il match.

Pressione finale delle ospiti ma le due occasioni più limpide sono carpigiane, al 93' Maiola trova con un lancio di 30metri Balestri che entra in area e conclude, Lorenzotti sventa in due tempi.

All'ultimo minuto di recupero Maccaferri ha ancora la forza di strappare palla a centrocampo allarga per Maiola che conclude ma Lorenzotti riesce a bloccare.

 

 

 

Carpi FC 1909:  Gabrielli, baschieri, Gandolfi, Maccaferri, Incerti, Balestri, Martelli, Montanari, Bergamini (84' Merli), Maiola, Guidi.  A disp. Froncillo, Chimento, Geraneo, Di Padova)

 

Olimpia Forlì: Lorenzotti, Ivanova, Plachesi, Calli (70' Rondinini), Pasquinelli, Magnagni (89' Omicini), Albonetti, Tedaldi (60' Petrini), Galassi (60' Franchi), Galletti, Emiliani. A disp. Babini

 

 

Reti: 5' - 18'  Balestri (C), 82' Bergamini (C), 37' Galletti (F)

Note: Arbitro sig. G: Sturdà - Spettatori 80 ca.

 

Carpi - A.C. Olimpia Forlì Dil. 3 - 1

Pagina 1 di 1

09/04/2018

Carpi - A.C. Olimpia Forlì Dil.	3 - 1

L'Olimpia perde la propria imbattibilità a 4 gare dal termine del Campionato di Serie C sul campo di un coriaceo Carpi che si impone con un netto quanto meritato 3 a 1.

Modenesi in vantaggio nei primi minuti di gioco, al 5', sugli sviluppi di un calcio di punizione di Incerti: Lorenzotti non trattiene, irrompe Balestri che insacca dalla breve distanza. Al 18' il raddoppio delle padrone di casa, sempre ad opera di Balestri, che viene servita centralmente e viola la porta forlivese per la seconda volta e per la sua doppietta personale. Al 37' le forlivesi riescono ad accorciare le distanze grazie alla rete di Galletti che realizza con un preciso diagonale di sinistro. Al 44' occasione per il pareggio biancorosso con Galassi che scende sulla destra, mette la sfera al centro per Galletti che in scivolata non trova lo specchio della porta avversaria.

Nella ripresa l'equilibrio in campo viene interrotto all'82' dal gol di Bergamini che mette al sicuro il risultato a favore della propria squadra su azione di contropiede, per il 3 a 1 finale.

 

 

Marcatori: Balestri al 6' e al 18' (Carpi); Galletti al 37' (Olimpia Forlì); Bergamini all'82' (Carpi).

 

Formazione Carpi: Gabrielli (cap.), Baschieri, Gandolfi, Maccaferri, Incerti, Balestri, Martelli, Montanari, Bergamini (dall'83' Merli), Mailola, Guidi. Allenatore: Guglielmi. A disposizione: Michelini, Froncillo, Chimento.

 

Formazione Olimpia Forlì: Lorenzotti, Ivanova, Plachesi, Calli (dal 76' Rondinini), Pasquinelli, Magnani (cap., dall'87' Omicini), Albonetti, Tedaldi, Galassi (dal 58' Franchi), Galletti, Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Babini, Petrini.

 

Note: ammonite Guidi e Martelli (Carpi); spettatori 60 circa.

 

Domenica prossima biancorosse chiamate a un pronto riscatto, all'Antistadio 1 di Forlì, dove ospiteranno la formazione dell'Academy Parma; il match avrà inizio alle ore 18.

 

Commenti

PUBBLICITA'