E racconta la Kings League
Pagina 1 di 1
13/02/2025
Ha realizzato il suo secondo gol stagionale in campionato (più uno in Coppa Emilia) e come in occasione del primo rifilato al Gatteo, anche quello segnato al tramonto del match interno contro il San Bartolo vinto per 2-1 è valso i tre punti al Victoria. Due reti pesanti, da sei punti, per Carlos Filippi.
“Rushani su angolo mi ha messo una bella palla nel cuore dell’area, di testa ho anticipato tutti – dice il difensore di fascia sinistra, classe 2005, uno dei tanti prodotti del settore giovanile del club – L’anno scorso ho chiuso a quota quattro, devo cercare di migliorarmi. Un successo importante, meritato. Avremmo dovuto chiuderlo prima il match, nel primo tempo ben giocato abbiamo creato situazioni per raddoppiare, invece nelle battute finali della prima frazione siamo stati colpevolmente sorpresi dal San Bartolo. Nella ripresa l’avversario si è chiuso, ma dai e dai, con convinzione, siamo riusciti nell’obbiettivo”.
Che scenari si aprono per il Victoria ora a +3 sui playout?
“Dobbiamo dare continuità ai risultati perché ancora siamo solo a metà del guado. Dobbiamo guardarci le spalle, da un lato perché le avversarie sono agguerrite e non mollano e dall’altra possiamo aspirare a scalare qualche posizione di classifica. Dipende da noi. Il primo obiettivo deve essere comunque la salvezza da raggiungere il più in fretta possibile per poi toglierci delle soddisfazioni, cammin facendo vedremo quali”.
Dall’arrivo del nuovo mister Fabio Pellegrino avete collezionato 24 punti in 13 partite e la Due Emme è una delle tre squadre che vi ha battuto con Torconca e Real San Clemente. Ora ve la trovate di nuovo di fronte nel prossimo turno…
“Perdemmo in casa alla vigilia di Natale e non trascorremmo delle belle feste. Siamo appaiati a quota 26, ci vogliamo rifare e allungare la striscia positiva, meglio se mettiamo la freccia e operiamo il sorpasso. Purtroppo saremo ancora rimaneggiati, ma non cerchiamo alibi: abbiamo dimostrato di avere le risorse tecniche per ben figurare sempre.”.
Come spiega il deciso cambio di passo del Victoria?
“Con mister Pellegrino abbiamo fatto un salto di qualità sotto il profilo mentale, ci ha trasmesso forza di volontà. Spalle al muro abbiamo buttato in campo carattere, siamo diventati più concreti e tosti mentre prima pensavamo forse troppo al bel gioco. Siamo riusciti a trovare il ritmo giusto. La sfida ora è non mollare”.
Sul piano personale quale è la tua ambizione?
“Essere sempre di più al servizio della squadra e migliorare sotto il profilo tecnico e tattico per potermi giocare nel prossimo futuro la carta del salto di categoria a cui aspiro”.
Tu partecipi alla Kings League Italia, il format di Gerard Piqué e che coinvolge Ibrahimovic e Marchisio, che mixa calcio (a sette) e intrattenimento. Come sei stato scelto?
“Sono con la squadra TRM di Ciccio Caputo, la prima partita l’abbiamo vinta. Come tanti mi sono candidato, sono stato selezionato per un provino e poi ho partecipato al draft stile Nba nel basket. E’ una competizione affascinante, in cui sono coinvolti streamer e youtuber, che può aprirmi a nuove conoscenze e alla scoperta della comunicazione digitale che mi affascina. Io studio Economia, ma penso possa essere un piccolo investimento per il futuro”.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati