• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Capannori - Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0

Ko a Capannori

Pagina 1 di 1

20/10/2019

Capannori - Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0

la schiacciatrice Alma Frangipane

 

 

 

La prima giornata di campionato non sorride all’Elettromeccanica Angelini Cesena, sconfitta sul campo di Capannori 3-0 (25-17, 25-15, 25-18) in poco più di un’ora di gioco. 

 

Un match piuttosto a senso unico, in cui Capannori è partita subito forte senza mai calare l’intensità di gioco. Nel primo e nel secondo set, infatti, le toscane hanno spinto sull’acceleratore senza concedere alle bianconere margini di riscatto (8-4, 16-10 e 21-14 nel primo parziale; 8-4, 16-8 e 21-10 nel secondo). Nell’ultimo set il Volley Club ha tenuto testa fino al 16-12 per le avversarie, cercando di arginare l’opposta Renieri che, complessivamente, ha messo a terra 16 punti.

 

La prestazione opaca di Cesena è da ricercare principalmente nell’attacco che non è mai decollato e nella battuta poco incisiva.

 

Fra le cesenati si segnalano i 7 punti della schiacciatrice Frangipane e i 6 punti della schiacciatrice Roani e del centrale Furi.

 

Ora l’Elettromeccanica Angelini si prepara per il debutto casalingo in calendario domenica prossima, quando al Carisport (inizio gara alle ore 17.30) sarà di scena Quarrata, anch’essa sconfitta questo weekend.

 

La classifica (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a accedono ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Capannori, Volleyrò Casal de’ Pazzi 3; Moie di Maiolati, Bluvolley Pesaro, Città di Castello 2; Castelfranco di Sotto, Castelbellino, Perugia 1; Clai Imola, Empoli, Trevi, Quarrata, Elettromeccanica Angelini Cesena 0.

 

Il tabellino

Capannori - Elettromeccanica Angelini Cesena 3-0

(25-17, 25-15, 25-18)

 

CAPANNORI: Mutti 5, Mazzotta 1, Salvestrini 10, Magnelli 7, Renieri 16, Roni 13, Bresciani 2, Battellino (L1); ne: Puccini, Migliorini, Giani, Ceragioli (L2). All. Becheroni.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Vujevic, Marchi (L2), Fabbri (L1), Roani 6, Gardini 1, Furi 6, Mazzotti 1, Giulianelli 3, Frangipane 7, Casprini 5, Gugnali 1; ne: Colombo. All. Simoncelli.

 

Note

Durata set: 23’, 23’, 28’

Battute vincenti: Capannori 7, Cesena 3. Battute sbagliate: Capannori 9, Cesena 9

Muri: Capannori 5, Cesena 2. Errori: Capannori 20, Cesena 21

 

Nella foto: Alma Frangipane.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena è pronta al debutto

Pagina 1 di 1

18/10/2019

Volley Club B1 femminile, Elettromeccanica Angelini Cesena è pronta al debutto

L’attesa è finita. Dopo una lunga preparazione, sabato inizia il campionato dell’Elettromeccanica Angelini Cesena, alla sua quinta stagione consecutiva in serie B1 (girone C). Il cammino riprende sul difficile campo di Capannori, inizio gara ore 21, proprio laddove la scorsa stagione è sfumato il sogno play off.

 

La formazione bianconera è stata ampiamente rinnovata, con sei atlete confermate e sei nuovi acquisti: i test della pre-season sono serviti proprio per testare i meccanismi del gioco di squadra, sperimentare e metabolizzare i nuovi assetti. La diagonale palleggiatore-opposto, ad esempio, è completamente nuova: Colombo-Vujevic arrivano rispettivamente da Cervia e Riviera Volley; si può contare, invece, sul feeling di Mazzotti-Casprini, arrivate a Cesena dopo un anno trascorso insieme a San Giovanni in Marignano. Il reparto liberi e centrali ricalca quello dell’anno scorso, con il solo innesto di Gugnali al centro. Infine l’acquisto di Roani aggiunge sicuramente tanta esperienza in posto quattro.

 

Il format del girone di Cesena prevede 13 squadre al via: la prima classificata è promossa in A2; la seconda e la terza accedono ai playoff, mentre le ultime tre retrocedono in B2.

Il confermato coach Andrea Simoncelli, al sesto anno sulla panchina cesenate, è pronto: «Finalmente si inizia a giocare. Capannori è una squadra rodata, che gioca insieme da diversi anni e che ha in Renieri e Roni le giocatrici più rappresentative, entrambe battitori in salto di ottimo livello. In questa partita sarà determinante il nostro rendimento a muro e in battuta». Allargando la visuale, prosegue commentando il girone in cui è inserita l’Elettromeccanica Angelini Cesena che «si prospetta molto equilibrato. I pronostici favoriscono Pesaro e Castelbellino, ma subito dietro c’è un gruppo di squadre molto bilanciato con Trevi, Città di Castello, noi, Castelfranco, Capannori, Perugia e Empoli. Sarà un campionato molto stimolante proprio per l’equilibrio che regnerà. Mi aspetto di vedere sempre dalle mie giocatrici il massimo impegno e la loro caratteristica voglia di lottare».

 

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale ‘Volley Club Cesena’ all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

 

Questo è l’organico dell’Elettromeccanica Angelini Cesena alle direttive di coach Simoncelli e Casadei: Mazzotti e Colombo alzatrici; Gardini, Furi e Gugnali centrali; Roani, Frangipane e Giulianelli schiacciatrici; Casprini e Vujevic opposte; Fabbri e Marchi liberi.

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'