• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Canottieri Ongina - Stadium Mirandola 3-1

La Canottieri Ongina “mura” lo Stadium Mirandola

Pagina 1 di 1

29/10/2019

Canottieri Ongina  - Stadium Mirandola 3-1

foto di Andrea Scrollavezza

 

MONTICELLI (PIACENZA), 27 OTTOBRE 2019 – La Canottieri Ongina vince e convince nel debutto stagionale casalingo, riscattando il ko inaugurale di Concorezzo grazie a una bella prova nella seconda giornata del campionato di serie B maschile (girone B). Al cospetto della solida formazione modenese dello Stadium Mirandola (a segno da tre punti all’esordio), i gialloneri di Mauro Bartolomeo hanno conquistato il bottino pieno imponendosi con il punteggio di 3-1.

 

Una vittoria di carattere e di squadra, come testimoniano anche le statistiche: in cabina di regia, Federico Boschi ha ben diretto il gioco piacentino, mandando in doppia cifra quattro attaccanti su cinque. Attacco che è stato un fondamentale importante per i padroni di casa soprattutto nei primi due set, rimanendo a oltre 70% di positività, salvo calare (tra errori e incisività) nel terzo aiutando il rientro in gara di Mirandola, poi comunque regolata 25-21 nel quarto set.

 

In particolare, però, a spingere con decisione la Canottieri Ongina verso la vittoria è stato il muro, a segno la bellezza di 19 volte (7 nel primo set) contro i quattro modenesi. Scatenati i due centrali gialloneri, con otto block vincenti per Bara Fall e sette per Beppe De Biasi.

 

“Faccio i complimenti a tutta la squadra – commenta coach Bartolomeo a fine gara – abbiamo offerto una buona prestazione contro una formazione temibile e che abbiamo saputo limitare nei punti di forza. Siamo consapevoli di come questo campionato sia di alto livello, ricco di ottime squadre e quindi ogni sabato non è facile”.

 

Dopo aver festeggiato meritatamente la prima vittoria dell’anno, la formazione del presidente Fausto Colombi si accingerà a preparare la seconda partita interna consecutiva, in programma sabato 2 novembre alle 18 al palazzetto di Monticelli d’Ongina contro i bresciani del Valtrompia Volley.

 

 

 

CANOTTIERI ONGINA-STADIUM MIRANDOLA 3-1

 

(25-23, 25-14, 18-25, 25-21)

 

CANOTTIERI ONGINA: Fall 13, Miranda 14, Amorico 6, De Biasi 14, Boschi 3, Caci 15, Cereda (L), Ferrari Ginevra, Kolev. N.e.: Rossi (L), Perodi, Ousse, Piazzi. All.: Bartolomeo

 

STADIUM MIRANDOLA: Bellei 8, Rustichelli 6, Ghelfi F. 16, Sartoretti 2, Luppi 9, Ghelfi G. 2, Catellani (L), Bertazzoni 1, Garusi 2, Bevilacqua. N.e.: Canossa, Scaglioni. All.: Barozzi

 

ARBITRI: Filippo Ferrari e Lisa Repellini

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Canottieri Ongina

 

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'