• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Canonica vs Virtus S.Mauro Mare 3-0

Pagina 1 di 1

12/03/2019

Canonica vs Virtus S.Mauro Mare 3-0

Pol. Dil. Canonica 2018-2019

 

 

Seconda contro terza in campionato e nella gara disputata le 2 squadre hanno dimostrato che meritano il posto che occupano in classifica ,pertanto uno scontro che doveva decretare , chi poteva restare anche se da lontano , nella scia alla capolista Santagatese.

Nonostante le tante assenze ( ben sette giocatori fuori causa ) nella ns squadra bisogna anche riscontrare che la squadra avversaria ha dovuto giocare, con un portiere d’occasione, vista la contemporanea assenza degli estremi difensori titolari ( il rotondo risultato è frutto anche di questo inconveniente )la partita è stata graditissima.

Ottimo l’approccio alla gara e dopo pochi minuti ,grazie ad un ottima punizione calciata da Maurizio Bastoni i ns ragazzi si portano subito in vantaggio, ma gli avversari non si demoralizzano e grazie ad un ottima organizzazione di gioco ( personalmente la miglior squadra vista su questo campo, complimenti ), la prima frazione è equilibratissima.

Nel secondo tempo nei primi 20 minuti i riveraschi alla ricerca del pari, prendevano in mano la partita , ma tranne un diagonale fuori di poco del forte attaccante Prifti , il ns portiere Manuel Guerra non correva nessun rischio ,grazie anche ad una solida difesa comandata da Lorenzo Raschi e all’esordiente in questo ruolo di Andrea Amaduzzi .

Poi con modifiche di gioco e alcuni cambi effettuati da mister Matteo Nicolini , la squadra prendeva il controllo della partita , i 2 laterali offensivi spingendo con più frequenza diventando più pericolosi e i ns attaccanti avevano più di una volta la possibilità di raddoppiare.

Raddoppio che arrivava al 73imo, Matteo Vendemini entrato in area veniva agganciato nettamente sul piede dx da un difensore, senza nessun accenno di proteste della squadra avversaria ,l’arbitro decretava il rigore, che lo stesso trasformava. La squadra non si accontentava continuava ad impensierire la retroguardia Sanmaurese e al 86imo dopo un’avventata uscita fuori area del portiere, anticipando un ns attaccante lanciato verso la porta, metteva sul piede di Matteo Vendemini che dalla trequarti vedendo la porta sguarnita, siglava la terza rete e chiudeva la partita. 

Bravissimi,ottimi  i ns ragazzi che anche nelle situazioni d’emergenza dimostrano di essere un formidabile gruppo. 

Complimenti anche alla formazione,alla società del S.Mauro, bella squadra che gioca un’ottimo calcio , disciplinata e quello che più conta in questa categoria , non manca la sportività,la civiltà nei suoi tesserati, al contrario di quello che si vede su alcuni campi e da squadre partecipanti a questo campionato, poco più che amatoriale.

Ora grazie a questa vittoria e altri risultati , i ragazzi rimangono secondi in classifica e si apprestano ad affrontare nel prossimo turno un’altra difficile trasferta, contro il forte Atletico Marecchia, distanziata di 5 punti ( ieri a perso , ma deve recuperare una partita ) squadra che lotta anche lei ,per conquistare la piazza d’onore.

FORZA FORMIDABILI RAGAZZI ❤ SEMPRE CON VOI.

Formazione : Manuel Guerra , Mirko Bizzocchi , Momo Lani , Andrea Amaduzzi , Lorenzo Raschi , Matteo Pasini , Samuele Contucci , Fabrizio Raschi , Nicola Fanti ( al 68imo Matteo Vendemini ) , Maurizio Bastoni ( al 52imo Giacomo Drudi , al 85imo Michel Giacomini ) , Luca Battistini .

All. Matteo Nicolini 

A disp. Lorenzo Pronesti ,Lorenzo Giannini

Commenti

PUBBLICITA'