• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Campagnola vs Correggese 0-3

Pagina 1 di 1

17/02/2019

24a giornata, il Campagnola ospita la corazzata Correggese regina del campionato di eccellenza. 

Primo tempo chiuso a reti inviolate con una Correggese dominante nel possesso palla e devastante negli spazi che riesce a creare, ma il Campagnola si difende molto bene ordinato e sempre pronto a pungere in contropiede. 

Secondo tempo la Correggese comincia fin da subito a macinare gioco a grande velocità e il Campagnola si difende un po troppo basso. Al 13' st Carrasco riceve palla a limite area con un paio di finte entra in area da parte destra difesa da Scappi nasconde il pallone agli avversari e con uno splendido destro la mette sul secondo palo in rete 0 a 1 .

18 st calcio d'angolo per la Correggese, palla quasi a limite area dove Valeriani all altezza del primo palo appoggiandosi su Ricaldone (a mio parere) va su in cielo e di testa la gira perfettamente nel sette sul secondo palo .0 a 2 .

32 st Carrasco riceve palla vicino all limite dell area Valim gli taglia alle spalle il quale viene servito sulla corsa , incrocia sul secondo palo e la mette in rete .0 a 3 

Nei minuti finali nonostante il risultato pesante il Campagnola a continuato a provare a giocare creando alcune palle interessanti ma senza riuscire a concludere.

 

 

 

 

 13st Carrasco 18st Valeriani 32st Valim. 

 

Campagnola: Scappi,Meneghiniello, Riccaldone, Dolci, (43st Previato)Rossi, Addona, Davoli, (33st Bellei)Jorge,(19st Prandi)Bellesia(36st Greco), Cremaschi, Rizzo. (30st Brocchetta). A disposizione di mister Pizzo: Menozzi, Bellei,Liera,Lugli,Prandi, Borsari, Brocchetta, Previato, Greco. 

Correggese: Sorzi,Camara,Calanca(40st Galli),Valeriani, (45st Setti)Carrasco,Ghizzardi,Davoli,(22st Sarzi)Landi,Binini,Corbelli,(39st Razzoli)Valim.(45st Mazza)

A disposizione di mister Serpini: Oliva,Setti,Vecchi,Galli,Sarzi,Mazza,Razzoli,Guerri,Sackey.

 

Dirige l'incontro il signor Virgilio  di Agrigento

1 assistente: Savorani (lugo di Romagna)

2 assistente :Fornelli Imola 

 

Ammoniti:

43pt Meneghiniello 

14st Valeriani

21st Corbelli

37st Prandi 

47st Meneghiniello doppio giallo rosso.

 

Villa Roberto
ufficio stampa Campagnola

 

------------------------------------------------------------------------------------------

 

La Correggese, con un eccellente secondo tempo, si aggiudica per 3 a 0 il derby con i cugini del Campagnola.

 

Il primo tempo è avaro di emozioni, con la Correggese che fa girare palla  ma il Campagnola si difende con  ordine.

Al 13’ bella azione degli ospiti: Corbelli serve Landi che di tacco fa correre Carrasco, palla sul sinistro ma da buona posizione calcia alto.

Al 22’ è il turno di Binini che al limite dell'area in semi rovesciata calcia potente ma fuori dallo specchio della porta.

 

Il primo tempo non dice altro.

 

Nella ripresa è Carrasco che dà inizio alle danze: al 58’, sfruttando il movimento di Federico Davoli, si incunea in area e dopo una serpentina tra gli avversari calcia a giro alla sinistra del portiere Scappi, superandolo imparabilmente. Al 63' la Correggese completa l’uno due con Valeriani che, sfruttando un calcio d’angolo con il contagiri di Landi, mette a segno la seconda rete con un preciso colpo di testa alla destra del portiere.

 

Al 67' il Campagnola prova a reagire con un potente tiro su punizione di Menenghinello, ben parato da Sorzi in calcio d’angolo.

 

 

Un minuto dopo ancora pallagoal per la Correggese, contropiede di Valim, il cui tiro è respinto dal portiere rosanero. Al 74' ottima azione di squadra con Calanca che va sul fondo, passa al centro per Carrasco, che da eccellente posizione tira alto. Al 76' i biancorossi ci riprovano con Ghizzardi dopo un assist di Landi, para Scappi.

 

Al 77’ arriva il terzo goal della Correggese ad opera di Valim: veloce contropiede con Carrasco che fa correre sul lato sinistro del fronte offensivo l’attaccante italo-brasiliano, tiro ad incrociare nell’angolo sinistro: nulla da fare per il portiere di casa.

 

Al 92’ per somma di ammonizioni viene espulso Menenghinello. E’ questo l’ultimo atto del derby.

 

 

 

TABELLINO

 

CAMPAGNOLA – CORREGGESE 0 - 3 (pt 0 - 0)

 

RETI: 58' Carrasco, 63' Valeriani, 77' Valim

 

 

CAMPAGNOLA: Scappi, Meneghinello, Riccaldone, Dolci (89' Previato), Rossi, Addona, Davoli Matteo (78' Bellei), Jorge Sgro (64' Prandi), Bellesia (80' Greco), Cremaschi, Rizzo (75' Brocchetta). A disposizione: Menozzi, Lieta, Lugli, Borsari. Allenatore: Raffaele Pizzo.

 

CORREGGESE: Sorzi, Camara, Calanca (85' Galli), Valeriani (90' Setti), Carrasco, Ghizzardi, Davoli(66' Sarzi Maddidini), Landi, Binini, Corbelli (84' Razzoli), Valim (90' Mazza). A disposizione: Oliva, Vecchi, Guerri, Sackey. Allenatore: Cristian Serpini

 

ARBITRO: Carlo Virgilio di Agrigento (Assistenti Claudiu Fecheta di Faenza e Nicola Stefano Fornelli di Imola).  

 

ESPULSO: 92’ Menenghinello (Ca)

 

AMMONITI: 43’ Menenghinello (Ca), 59’ Valeriani (Co), 66’ Corbelli (Co), 82’ Prandi (Ca)

 

 Alessandro Flisi 
Ufficio stampa Correggese

 

Commenti

PUBBLICITA'