• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Calcio a Rimini.com vs Calcio a 5 Forlì 2-2

Un bel derby alla pari: al Flaminio tra Rimini.com e Forlì finisce 2-2

Pagina 1 di 2

07/02/2023

Calcio a Rimini.com vs Calcio a 5 Forlì 2-2

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Finisce 2-2 il derby romagnolo tra Calcio a 5 Rimini.com e Calcio a 5 Forlì, al termine di una bellissima partita, combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che le provate tutte per portarsi a casa i tre punti in palio.

 

E pensare che i biancorossi di mister Monesi vanno all'intervallo in vantaggio sull'1-0, grazie alla rete di capitan Timpani al 12'. Un primo tempo giocato ottimamente dai padroni di casa che riescono a tenere testa al Forlì, nonostante l'ampio divario in classifica.

 

Nella ripresa la sfida si accende ulteriormente con il Forlì che, nonostante diverse assenze, prova ad imporre il proprio ritmo: la squadra ospite necessita dei tre punti per continuare l'inseguimento sul Bagnolo capolista e impatta sull'1-1 con Benhya. I forlivesi vorrebbero completare la rimonta ma un bellissimo e preciso contropiede biancorosso riporta il risultato in situazione di vantaggio per il Rimini che, con il giovane talento Para, si porta sul momentaneo 2-1.

 

I minuti finali sono scoppiettanti. Il Forlì raggiunge nuovamente i biancorossi, questa volta grazie a Fabbri che sigla il definitivo 2-2. Poco prima del triplice fischio, entrambe le formazioni hanno l'opportunità di andare in gol ma le situazioni pericolose vengono tutte vanificate.

 

CALCIO A 5 RIMINI.COM2

CALCIO A 5 FORLÌ2

Derby romagnolo al Flaminio: il Rimini.com ospita il Forlì

Monesi suona la carica: «Ce la giocheremo»

Pagina 1 di 1

04/02/2023

Derby romagnolo al Flaminio: il Rimini.com ospita il Forlì

 

Quarta giornata del girone di ritorno, il Calcio a 5 Rimini.com si prepara ad ospitare al Flaminio, domani alle 15, la seconda della classe Calcio a 5 Forlì.

 

Un derby che si preannuncia durissimo per i biancorossi che affronteranno una squadra forte, talentuosa, che deve guardarsi le spalle dal possibile arrivo del Sassuolo distante solo un punto e che vuole, inoltre, recuperare i tre punti di distacco rispetto il Bagnolo capolista.

 

«È stata una settimana molto buona,» commenta il tecnico biancorosso Gabriele Monesi «ci siamo allenati bene, i ragazzi si stanno impegnando tantissimo».

 

I biancorossi vengono da due sconfitte consecutive, arrivate entrambe contro squadre più in alto in classifica, nelle quali però il Rimini ha sempre fatto vedere le proprie qualità: «Le due sconfitte sono arrivate contro avversarie più forti e strutturate, ma ce la siamo sempre giocata. Siamo consapevoli che ci manca qualcosa rispetto ad alcune squadre avversarie; tuttavia, le nostre sono sempre ottime prestazioni».

 

E ora, per quanto provante sarà la sfida, la voglia è quella di fare uno sgambetto al Forlì: «Sarà un derby estremamente complicato, loro si stanno giocando la promozione diretta in Serie B. All’andata siamo stati bravi a dargli fastidio fino a portarci sul 3-1, poi però siamo stati rimontati nel finale: il fatto però di aver creato al Forlì dei grattacapi ci deve stimolare perché possiamo giocare la nostra partita e far male ad una squadra così forte».

 

Infine, Monesi conclude: «Per ottenere un risultato positivo dobbiamo fare un ulteriore salto e mostrare anche la giusta maturità per riuscire a portare in porto determinate partite e risultati».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com 

 

Commenti

PUBBLICITA'