• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Calcio a 5 Rimini vs Bagnolo 1-1

Il Rimini sfiora l’impresa, con il Bagnolo finisce 1-1

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Calcio a 5 Rimini vs Bagnolo 1-1

 

 

 

 

È un ottimo Calcio a 5 Rimini.com quello andato in scena ieri al Flaminio, nel complicatissimo match contro il Bagnolo quarto in classifica.

 

Nel giorno della consegna a capitan Timpani della targa che testimonia le 300 presenze in biancorosso, si assiste ad una sfida che sulla carta doveva vedere i biancorossi nettamente sfavoriti, ma che li ha invece galvanizzati particolarmente portandoli a conquistare un punto importante per la classifica e il morale.

 

Il gol del vantaggio biancorosso arriva al 7’ del primo tempo e porta la firma del giovanissimo Para, classe 2002, all’esordio assoluto in prima squadra: una storia bellissima, che conferma inoltre la bontà del lavoro che la società riminese sta portando avanti con il settore giovanile. Il Bagnolo reagisce con grande forza ma il Rimini regge l’urto e, nonostante un ampio utilizzo del portiere di movimento, riesce a rientrare negli spogliatoi per l’intervallo in vantaggio.

 

Ad inizio ripresa gli uomini di Monesi avrebbero anche una buona occasione per raddoppiare, ma da andare in gol sono gli ospiti che con Cirrito trovano l’1-1 grazie ad una precisissima conclusione di punta dal limite dell’area. Il Bagnolo, rinfrancato dal gol, prova il tutto per tutto necessario ad ottenere i tre punti, ma il Rimini regge fino al triplice fischio mettendo in mostra una grande prova fatta di attenzione, concentrazione e sacrificio.

 

CALCIO A 5 RIMINI.COM1

BAGNOLO CALCIO A 51

 

RIMINI.COM: Ciappini, Screti, Muratori, Vitali, Gianni, Gasperoni, Timpani, Tonini, Para, Marino, Celli, Gemmani. All.: Monesi.

BAGNOLO: Avena, Massaro, Marra, Cirrito, Di Carlo, Marigonda, Corso, Giovanetti, Maretti, Leoni, Di Luca, Ralh. All.: Barozzi.

ARBITRI: Valli di Faenza, La Torre di Lugo di Romagna.

RETI: 12’ pt Para, 7’ st Cirrito.

AMMONITO: Gianni.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

Rimini Calcio a 5 vs Bagnolo, il prepartita

Pagina 1 di 1

12/11/2021

Rimini Calcio a 5 vs Bagnolo, il prepartita

Nona giornata di Serie C1, il Calcio a 5 Rimini.com si prepara ad ospitare domani alle 15 il Bagnolo Calcio a 5 in quello che si preannuncia un match delicatissimo, fra i biancorossi che puntano alla prima vittoria stagionale e gli ospiti che vogliono rifarsi dopo l’inaspettata sconfitta interna dello scorso sabato.

Mister Monesi sa che sarà una sfida particolarmente dura e dovrà fare i conti ancora con diverse assenze, anche se inizia finalmente ad esserci uno spiraglio di luce dopo settimane difficili: «Proveremo a recuperare Davide Timpani, che torna tra i convocati, ma c’è un grosso punto di domanda sulla sua tenuta fisica in vista della sfida di domani. La situazione rimane comunque sia ancora di emergenza, visto che in settimana abbiamo pure dovuto fare a meno di due giovani febbricitanti. Vediamo se in extremis riusciamo a recuperarli, ma sarà dura».

I biancorossi però non vogliono mollare, fanno gruppo e continuano a lavorare al massimo. L’obiettivo della salvezza è ovviamente ancora lì, tutto da conquistare e c’è grande unione nel gruppo. «Partita difficile,» commenta Monesi «il Bagnolo è una squadra tosta, che viene dal risultato negativo in casa dell’ultima giornata che la farà arrivare al Flaminio con ancora più fame del solito. Noi giocheremo con il coltello tra i denti, abbiamo fame di punti».

Infine, il tecnico romagnolo conclude: «Veniamo da un prestazioni incoraggianti, ci manca la vittoria. Dobbiamo conquistarla».

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'