• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Calcio a 5 rimini.com vs Mader bologna 1-1

Il Rimini si spegne dopo l’intervallo: con il Mader Bologna

Pagina 1 di 2

17/10/2021

Calcio a 5 rimini.com vs  Mader bologna  1-1

 

Il Rimini.com spreca una grandissima occasione e si fa rimontare sul parquet di casa del Flaminio dal Mader Bologna, in quello che era un potenziale scontro salvezza.

Dopo un ottimo primo tempo, in cui hanno dominato e giocato con grande autorevolezza, i biancorossi sono rientrati dopo l'intervallo particolarmente fiacchi e timorosi. La ripresa senza idee degli uomini di Monesi rinfranca gli emiliani che credono nel pareggio e lo raggiungono a pochi minuti dal triplice fischio.

Il gol dell'1-0, che regala l'illusione ai biancorossi di essere automaticamente in completo controllo della partita, è opera di Gianni che, sulla punizione calciata da posizione laterale da Gasperoni, si fa trovare pronto in area. Ma in generale è ottimo tutta la prima frazione dei romagnoli: alto ritmo, buona fase di possesso, grande attenzione difensiva e fluidità di manovra.

Nel secondo tempo, però, cambia completamente l'inerzia dell'incontro e gli emiliani si fanno sotto. Sono diverse le occasioni che collezionano i bolognesi e il Rimini fatica a reagire: la manovra è spesso confusa e l'intensità non è più quella dei primi 30' di gioco. Il gol del definitivo 1-1, però, il Bologna lo trova soltanto nei minuti finali, con Franco che supera un incolpevole Gemmani grazie ad una potente e precisa conclusione scoccata da fuori area. 

 

Calcio a 5 rimini.com vs  Mader bologna  1-1

Rimini-Mader Bologna, in palio punti pesanti.

Monesi: «Siamo carichi»

Pagina 1 di 2

15/10/2021

Rimini-Mader Bologna, in palio punti pesanti.

 

Forse è troppo presto per parlare di scontro decisivo per la salvezza, o anche solo per definire Rimini-Mader Bologna uno scontro salvezza. Ma di una cosa siamo certi: i punti in palio domani al Flaminio, nel match che avrà inizio alle 15, sono estremamente importanti e particolarmente pesanti.

 

Perché si affrontano due formazioni che dopo cinque giornate si ritrovano ancora nella parte più bassa della classifica, ma anche perché entrambe le squadre sono alla disperata ricerca di risposte e certezze. Se gli emiliani vogliono riscattare il pesante k.o. casalingo per 6-0 di sette giorni impostogli dal Bagnolo, i ragazzi di Monesi devono invece assolutamente comprendere chi sono. Nelle tre partite disputate sin qui, i biancorossi si sono comportati sempre in modo diverso: dopo una prima giornata giocata alla grande che ha visto il Balca passare al Flaminio di misura, sono arrivati una pesante sconfitta in casa contro il Parma e un meritatissimo punto guadagnato in casa della corazzata Casalgrandese.

 

Commenti

PUBBLICITA'