• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

C.S.C Marradese vs A.C.D. Modigliana Calcio 0:0

Pagina 1 di 1

10/04/2019

C.S.C Marradese vs A.C.D. Modigliana Calcio 0:0

 

 

25esima giornata del Campionato di seconda Categoria Girone O

 

Stadio Comunale Nannini in Marradi

 

 

C.S.C Marradese vs A.C.D. Modigliana Calcio 0:0

 

 

E' una delle domenica più attese della stagione, è la giornata del derby del Torretto, il Modigliana Calcio sconfina in Toscana nella tana della Marradese per la penultima giornata di campionato.

 

Una partita fondamentale per entrambe, i verdetti non sono ancora svelati ed i tre punti servono al Modigliana per scalare la classifica in previsione play off quanto alla Marradese per mantenersi a distanza di sicurezza dall'Edelweiss terzultima.

 

La storia calcistica di queste due società si è spesso intrecciata negli anni con frequenti scambi di casacche, uno su tutti l'argentino Garcia, Marradese di adozione che infiammò negli anni 90 i tifosi modiglianesi con il proprio talento, tanto da guadagnarsi l'appellativo di "Garcia la Magia".

 

Dei 22 in campo oggi, il capitano Pietro Perfetti e l'attaccante Nicolò Naldi della Marradese, hanno vestito nel recente passato la casacca del Modigliana.

 

 

Entrambe le squadre si presentano in campo con varie defezioni, fermati dal giudice sportivo Casalone, Provenza e Ricci Lucchi per i locali, Marchesi per gli ospiti; a queste assenze si vanno ad aggiungere gli infortunati Cattani per la Marradese, il giovane Tagliaferro, Lamponi e Brunetti per il Modigliana.

 

 

Cronaca.

 

Il primo episodio della partita è di marca marradese con Tagliaferri che al 10' colpisce la traversa sbagliando il traversone indirizzato al centro dell'area.

 

Il Modigliana comincia a prendere le misure all'undici toscano e si fa vedere dalle parti di Pabi con due azioni manovrate che portano al 27' e al 37', prima Poggiolini e poi Adamo a conludere alto da fuori area.

 

Sul finire di frazione il Modigliana spinge sull'acceleratore ottenendo 4-5 calci d'angolo in serie, in due dei quali si rende protagonista Pagnotta saltando su tutti ma alzando la mira da buona posizione una prima volta e trovando l'opposizione di Pabi una seconda volta.

 

Da registrate una pericolosa azione dei locali che portano nuovamente Tagliaferri a tu per tu con Ciani, il tiro supera l'estremo difensore romagnolo ma non ha la forza per entrare in porta permettendo a Pagnotta, sempre lui, di liberare l'area

 

 

Se il primo tempo non vede una netta supremazia di una squadra rispetto all'altra, i secondi quarantacinque minuti sono nettamente di marca modiglianese, con la squadra ospite che inanella azioni pericolose in serie, rimanendo comunque a bocca asciutta.

 

Sono D. Solaroli e M. Sartoni per ilModigliana a mettere i brividi ai Toscani: al 53', al termine di un.azione manovrata al limite dell'area è Marchi a crossare verso il centro, Solaroli si smarca tra il centrale e il terzino e in buona coordinazione calcia a rete in girata sorvolando di poco la traversa a Pabi battuto; al 55' nuovamente Solaroli brucia sul tempo i suoi marcatori e calcia di prima intenzione su una verticalizzazione del solito Adamo, il portiere Pabi in uscita è sorvolato dalla traiettoria del pallone che rimbalza sulla traversa e termina sul fondo.

 

Prima del 60' è Adamo che, ricevuta palla su scarico di Poggiolini, calcia a botta sicura appena dentro l'area trovando la deviazione di nuca di un difensore che modifica la traiettoria altrimenti ben indirizzata verso la porta.

 

Al 62' è Poggiolini che in velocità si sposta la palla sul destro e calcia con forza trovando le mani del solito Pabi proteso in tuffo, la respinta che ne segue non genera pericoli.

 

Al 63' Adamo dalla bandierina trova in mezzo all'area Gueye che inarcandosi impatta con forza sulla sfera facendole assumere una traiettoria a parabola alta sulla traversa.

 

Al 65' il Marradi interrompe questa fase di azioni ripetute degli ospiti con Gamberi che calcia spalle alla porta, un buon diagonale che esce di poco alla detsra di Ciani.

 

Al 70' è sempre Gaberi a tentare l'affondo con una punizione dal limite che sorvola la barriera ma termina docile tra le braccia di Ciani.

 

Dopo queste avvisaglie locali il Modigliana ricomincia a macinare gioco alla disperata ricerca del goal vittoria, andandoci vicino quando all'85' Marchi lancia Solaroli che sulla fascia sinistra lascia sul posto il proprio diretto avversario e con un pregevole cross di mancino sorvola i centrali difensivi trovando Sartoni che stoppa e calcia di punta sull'esterno della rete da buona posizione.

 

All'89' Rimini sventaglia dalla linea di centrocampo verso l'area imbeccando Sartoni che in spaccata riesce a bruciare sul tempo il proprio avversario e a colpire la sfera che termina la propria corsa sull'esterno della rete.

 

 

La partita termina quindi a reti bianche, con il Modigliana che si ritrova, in virtù del punto odierno, a quota 41 a pari merito di Pianta e 2000 Calcio, con il San Zaccaria secondo a 42 e il Vecchiazzano che tallona il quartetto a 40.

 

Il Marradi da parte sua, mantiene inviolata la propria porta con la solita tenacia, malizia e carica agonistica, vedendo ridursi ad un punto il margine che la separa dalla terzultima in classifica.

 

Per entrambe le formazioni saranno decisivi gli ultimi 90 minuti di campionato.

 

 

C.S.C. Marradese:

 

Pabi, Maurizi, Pieri, Perfetti, Provenza, Naldi M, Cheli (65' Cappelli), Roselli, Naldi N, Gamberi, Tagliaferri (85' Sartoni)

 

A disp: Naldi N, Mercatali, Frassinetti, Maretti, Sartoni, Cappelli, Mercatali, Savorani.

 

All.

 

 

Modigliana Calcio:

 

Ciani, Marchi, Rimini, Pagnotta (67' Bulzacca), Fabbri P, Bonoli, Sartoni, Gueye Serigne (76' Tarallo), Solaroli, Adamo, Poggiolini (85' Montanari F)

 

A disp: Calonici, Montanari A, Fabbri M, Battiloro, Flamigni, Montanari F, Bulzacca, Neri, Tarallo.

 

All. Sig. Ravaglioli

 

 

 

Arbitro:

 

Sig. Giacomo Fiumana, sezione di Faenza

 

 

recupero: 2' primo tempo

 

recupero: 8' secondo tempo

 

 

 

Marco Tassinari

 

A.C.D. Modigliana Calcio

Commenti

PUBBLICITA'