• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Busseto Volley vs Alsenese Pallavolo 3-2 (20-25, 25-16, 22-25, 25-19, 15-11)

Pagina 1 di 1

29/10/2019

Busseto Volley vs Alsenese Pallavolo 3-2 (20-25, 25-16, 22-25, 25-19, 15-11)

Una combattiva Alsenese Pallavolo muove la propria classifica cedendo al tie-break sul campo del Busseto Volley, vittorioso in rimonta. Si torna in campo martedì 29 ottobre per la terza giornata con la sfida interna contro i modenesi del Lycos Torrazzo.

Alseno (PC), 27 ottobre 2019 – Mezzo passo falso per l'Alsenese Pallavolo che cede in casa del Busseto Volley per 3-2 (20-25, 25-16, 22-25, 25-19, 15-11) ma muovendo la propria la classifica e salendo a 4 punti.

Per i ragazzi di coach Luca Cinelli non ci sarà nemmeno il tempo di recuperare dallo sforzo o di ripensare al tie-break perso in terra verdiana, che martedì 29 ottobre alle 21 al palazzetto dello sport di Piazzale Bachelet andrà in scena la terza giornata di campionato con la sfida ai modenesi del Lycos Torrazzo, reduci dal successo interno contro la Brv Almet Torneria Luzzara.

La partita – L'Alsenese parte forte e riesce a conquistare il primo set in modo piuttosto agevole (20-25) ma in quello successivo il Busseto prende le redini del gioco, specialmente nei fondamentali di servizio e ricezione, e impatta la situazione con ampio margine (25-16). Sartori e compagni tornano avanti, grazie ad un gioco più ordinato, vincendo la terza frazione al fotofinish (22-25). Il quarto parziale è quello più equilibrato e combattuto, si gioca punto a punto fino al 19 pari poi i padroni di casa approfittano del calo dei gialloblu e piazzano il break decisivo (25-19). Il tie-break riprende dall'inerzia del set precendente e Busseto scappa via sull'11-3. Una reazione d'orgoglio dell'Alsenese riporta la situazione sull'11-8 ma forse è troppo tardi per rimediare. Un colpo fortunato del nastro consegna la vittoria al Busseto (15-11).

 

BUSSETO VOLLEY-ALSENESE PALLAVOLO 3-2 (20-25, 25-16, 22-25, 25-19, 15-11)

Busseto Volley: Malavolta, Mezzadri, Ballestrieri, Cocci, Bertoldi (L), Allegri, Marocchi, Pedretti, Leppini, Longhi, Manzone, Nannini (L), Veneziani. All. Marco Pizzola.

Alsenese Pallavolo: Zo 20, Aquino13, Herbas 4, Mattiace 1, Rigolli, Bosoni 10, Morsia (L); Orzi, D.Zanellotti, Sartori 3, Passera 1, Tagliaferri 1. All.: Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.

Alsenese: ace 3, muri 2.

Arbitri: Pierpaolo Scarano

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Alsenese

Simone Carpanini

 

Serie D- L'Alsenese Pallavolo affronta la sfida in casa del Busseto Volley

morale alto ed una buona forma fisica

Pagina 1 di 1

25/10/2019

Serie D- L'Alsenese Pallavolo affronta la sfida in casa del Busseto Volley

Volley Serie D maschile, girone A: l'Alsenese Pallavolo affronta la sfida in casa del Busseto Volley col morale alto ed una buona forma fisica. Coach 

 

Alseno (PC), 24 ottobre 2019 – Una buona condizione psicofisica può portare a risultati maggiori di quello che dice il campo. L'Alsenese Pallavolo si presenta così alla trasferta della seconda giornata di campionato di sabato 26 ottobre (ore 20) in casa del Busseto Volley, formazione attrezzato per i piani alti della classifica ma reduce dalla sconfitta della settimana scorsa.

 

I ragazzi di coach Luca Cinelli hanno esordito con una rotonda vittoria contro i giovani reggiani del Volley Tricolore però il primo vero banco di prova sarà in terra verdiana, dove faranno visita ad una squadra, già incontrata in precampionato, in cerca di riscatto dopo il passivo di 3-0 incassato a Soliera.

 

Le dichiarazioni – Il debutto in campionato è iniziato una vittoria come si era concluso quello scorso. Una stagione fatta solo di successi, ma coach Luca Cinelli sa perfettamente che non sarà più così e che non bisogna più considerare quella impresa, tant'è che la sfida di questo turno sarà particolarmente impegnativa. “Quella contro Busseto sarà una gara meno agevole rispetto a quella della prima giornata. Loro sono una buona squadra e ha scambiato qualche suo giocatore con la formazione di Serie B. Sarà una battaglia, vengono dalla sconfitta di Soliera, sono forse un po' indietro alle aspettative ma garantisco che sono una squadra molto buona. Noi abbiamo preparato bene la settimana, sono riuscito a realizzare gli obiettivi in allenamento, come gli aspetti tattici. Confermo che il gruppo è in buone condizioni, avrò a disposizione tutti gli effettivi e addirittura sto considerando l'idea di fare delle scelte. Nell'esordio contro il Volley Tricolore è stato raggiunto l'obiettivo, quello dei tre punti, centrato senza grossa fatica con la consapevolezza di aver affrontato un avversario con una età media più bassa rispetto a noi.

 

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini

Commenti

PUBBLICITA'