• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Busa foodlab Gossolengo vs Volley Parella Torino 3-2

Un'altra battaglia per il Busa Foodlab: Parella Torino superata al tiebreak

Pagina 1 di 1

14/02/2021

Busa foodlab Gossolengo vs Volley Parella Torino 3-2

 

Coach Codeluppi manda in campo la diagonale Trabucchi-Cobbah, Chinosi e Donida bande, Cattaneo e Nedeljkovic centrali con Traversoni libero.

Parella parte subito alzando il ritmo ed allungando fino al 4-9: subito un timeout per il Busa Foodlab che tenta di rientrare in scia con Cobbah ed il punto del libero Traversoni, le piemontesi però non restano a guardare e fanno male in diagonale (12-16). Sacchi rileva Antola in seconda linea, firmando così il suo esordio in categoria, ma le ospiti mantengono un ottimo margine di sicurezza (16-21). A nulla vale il colpo di coda nel finale da parte delle biancoblu, il set si chiude 21-25.

Più combattuto l'avvio del secondo parziale: Parella prova a scappare ma Cattaneo e Cobbah guadagnano l'otto pari prima e il sorpasso poi (10-8). Chinosi firma il 13-11 ma Torino resta sul pezzo e ribalta lo score (16-17). Serve un cambio di passo che arriva con Nedeljkovic, dopo una set ball annullata arriva il punto del 25-23.

Uno pari nel conto set ed il Busa Foodlab prova da subito ad imprimere il suo gioco nel quarto parziale con l'ottimo turno al servizio di Nedeljkovic e Chinosi (12-6). Coach Barisciani ferma il gioco ed il Parella inizia a riguadagnare terreno fino al 15-14. L'inerzia del set cambia completamente: le ospiti prendono coraggio e sorprendono le biancoblu che non trovano più la quadra e capitolano sul 19-25.

Il quarto set è speculare rispetto al precedente: le piemontesi volano sullo 0-4, coach Codeluppi si gioca subito il timeout ed il Busa Foodlab rientra in partita trovando il dieci pari con Donida. Cobbah firma l'ace del 13-10, Parella rientra ma è la formazione MioVolley ad avere la meglio sul 25-19.

Ancora un tiebreak: ed è il Busa Foodlab a partire con il passo giusto sorprendendo la squadra ospite (4-1). Donida trova un grande mani out (6-2) e le biancoblu vanno al cambio campo con quattro lunghezze di vantaggio. Un vantaggio che si fa ancora più corposo (10-5) ma che non impedisce alle piemontesi l'ennesimo colpo di coda, la partita si chiude soltanto sul 15-11.

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-VOLLEY PARELLA TORINO 3-2 (21-25; 25-23; 19-25; 25-19; 15-11)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Trabucchi 2, Cobbah 25, Chinosi 17, Antola, Donida 7, Sacchi, Cattaneo 7, Nedeljkovic 9, Traversoni (L) 1. NE: Caviati, Zambelli. All. Codeluppi-Falco

VOLLEY PARELLA TORINO: Muscetti 2, Ditommaso 12, Ottino 16, Maiolo 6, Farina 21, Deambrogio 14, Tapalaga, Sandrone (L). NE: Manavella, Michelotto, Zapryanova, Forte (L2). All. Barisciani-Barberis

Secondo tiebreak per il Busa Foodlab e seconda vittoria nel set breve dopo una sfida ad altissima intensità: Parella Torino si arrende soltanto sul 15-11 con la formazione MioVolley ad incamerare altri due punti in graduatoria.

Busa Foodlab Gossolengo: C'è Parella per la prima casalinga

Trabucchi: «Pensiamo a noi e al nostro gioco»

Pagina 1 di 1

12/02/2021

 

 

Il Busa Foodlab si prepara alla prima sfida casalinga della stagione: dopo la gara rinviata con Igor Volley Trecate di due settimane fa e la vittoria nel derby le biancoblu scenderanno in campo sabato alle 17:30 con Parella Torino, formazione che ha disputato tutte e tre le precedenti sfide conquistando una vittoria per 3-1 con Alseno e due sconfitte con Lilliput e Virtus Biella.

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Nelle fila della prima squadra MioVolley la regia sarà affidata a Gloria Trabucchi, autrice di un'ottima prestazione al servizio nella partita con Alseno (7 ace a referto, nessun errore). Una gara che ha portato in dote i primi due punti nel campionato di serie B1 ed ha mostrato luci ed ombre per una squadra alla ricerca della migliore organizzazione e costruzione di gioco.

«La partita di sabato è stata una buona gara a tratti ma ancora con molte cose da sistemare, come ad esempio la gestione degli errori - spiega Trabucchi - Siamo entrate in campo con il giusto atteggiamento, con la giusta aggressività. Con Andrea (coach Codeluppi, NdR) abbiamo notevolmente alzato il ritmo in allenamento, dando un'organizzazione ben precisa al nostro gioco, i frutti li vedremo prossimamente».

Inedita - per questa stagione - la cornice di Gossolengo, inedite anche le avversarie: non ci sono infatti precedenti tra MioVolley e Parella Torino né in serie B1, né in altre categorie. «Sabato finalmente giochiamo in casa contro una squadra molto giovane - conclude l'alzatrice del Busa Foodlab - So che possono contare su centrali piuttosto validi, noi però dobbiamo comunque pensare a noi stesse e al nostro gioco».

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Consorzio MioVolley a partire dalle 17:30.

 

Commenti

PUBBLICITA'