• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Buldog Lucrezia vs Faventia 6-5 (Pt 4-5)

Pagina 1 di 1

03/03/2019

Buldog Lucrezia vs Faventia 6-5 (Pt 4-5)

A.P.D. Faventia Futsal Serie B 2018-2019

Sconfitta piena di recriminazioni per il Faventia in casa della capolista Buldog Lucrezia, arrivata in un rocambolesco finale dove i padroni di casa trovano il gol della vittoria su rigore. Con questo ko i faentini scivolano al quarto posto, con un solo punto di vantaggio sull’Eta Beta Fano.

 

Primo tempo pirotecnico e ricco di reti. Ad aprire le danze è Zago, bravo nello sfruttare un assist da calcio d’angolo, poi il Faventia reagisce e con Revert Cortes trova il pareggio: lo spagnolo deve soltanto appoggiare in rete un preciso passaggio di Gatti. Neanche il tempo di esultare che Vitale riporta avanti il Lucrezia (2-1) sfruttando una palla persa a metà campo. La voglia di vincere dei romagnoli e enorme e in pochi minuti con Revert Cortes, Barbieri e Catalano riportano avanti gli ospiti sul 4-2. Nel finale il Buldog trova la parità con Burcul e su rigore con Skibola, ma a mettere le cose a posto è Cavina negli ultimi secondi, regolando ai suoi il meritato vantaggio.

 

La ripresa è all’insegna dell’equilibrio e tutto accade negli ultimi dieci minuti. Carpino compie un doppio intervento salvando il risultato poi Cavina viene espulso per somma di ammonizioni. Il Lucrezia sfrutta l’uomo in più e con Burcul impatta sul 5-5. La beffa è però dietro l’angolo perché a poco più di un minuto dalla fine Skibola su rigore porta i suoi sul 6-5 e nel finale Gatti e Pozzovivo non trovano la rete del pari. Il risultato finale è una vera beffa per il Faventia.

 

Buldog Lucrezia vs Faventia 6-5 (Pt 4-5)

 

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Boiani, Napoletano, Fabbri, Marinelli, Polidori, Vitale, Zago, Burcul, Cecchini, Skibola, Cianni. All.: Osimani

FAVENTIA: Tronconi, Gatti, Piallini, Barbieri, Karaja, Hassane, Carpino, Cavina, Revert Cortes, Matteuzzi, Pozzovivo. All.: Placuzzi.

ARBITRI: Candria di Teramo – Rutolo di Chieti

Cronometrista: Di Nicola di Pescara

RETI: 10’ pt Zago, 12’ pt e 14’ pt Revert Cortes, 15’ pt Vitale, 15’ pt Barbieri, 16’ pt Catalano, 19’ pt (rig.) e 17’ st Burcul, 19’ pt e19’ st (rig.) Skibola, 19’ pt Cavina

NOTE. Amm.: Vitale, Skibola, Napoletano, Carpino, Piallini, Revert Cortes. Esp.: Cavina per somma di ammonizioni

 

 

Nel prossimo fine settimana il campionato di serie B si fermerà. Il Faventia ritornerà in campo sabato 16 marzo al PalaCattani contro il Chaminade Campobasso.

 

Presentazione partita Buldog Lucrezia - Faventia

Pagina 1 di 1

01/03/2019

Presentazione partita Buldog Lucrezia - Faventia

Senza paura in casa della capolista Buldog Lucrezia. Con questo pensiero il Faventia si sta preparando alla difficile trasferta sul campo della regina del girone, match in programma sabato alle 15. I faentini si presentano forti del terzo posto in classifica e delle ottime prestazioni con Cus Molise e Chieti, dovendo però fare a meno dello squalificato Garbin e di Caria, costretto all’intervento chirurgico al ginocchio infortunatosi cinque mesi fa. Lo staff sanitario sta cercando di recuperare Hassane, costretto alla tribuna causa infortunio nelle ultime settimane. La truppa di coach Placuzzi è motivatissima per questo big match, volendo anche riscattare la sconfitta casalinga per 1-2 nella gara d’andata.

 

“Stiamo davvero bene dal lato fisico e mentale – spiega l’allenatore – e mai come in questo momento della stagione abbiamo trovato certezze in noi stessi. Abbiamo giocato ad armi pari con CUS Molise e Chieti mostrando grande carattere e ora ci presenteremo sul campo del Lucrezia con la massima tranquillità, sapendo di non avere nulla da perdere. Abbiamo la testa giusta per giocare una buona partita, ben sapendo di affrontare un avversario che ha sempre occupato con grande merito il primo posto. Inoltre questa giornata di campionato sarà ricca di sconti diretti e quindi qualcuna delle nostre inseguitrici perderà punti”.

 

Quali sono le caratteristiche del Lucrezia che le hanno permesso di disputare un campionato da protagonista?

“Il cinismo e la bravura nell’interpretare alcune situazioni tattiche sono le sue armi in più, perché ha davvero una grande organizzazione di gioco. Inoltre dispone di un organico di qualità ed esperienza. In porta ha Corvatta che insieme a Cornacchia di Chieti è il miglior portiere del girone, poi ha il brasiliano Rodrigo Da Silva, motore e cervello del gioco, senza dimenticare i croati Burkul e Skibola e l’italiano Vitale. Sono un gruppo davvero completo e la classifica lo dimostra. Scenderemo in campo con grande determinazione, pensando soltanto a divertirci per dare continuità alle nostre recenti buone prestazioni”.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'