• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BSL S.Lazzaro - Ghepard Bologna 56-52

Pagina 1 di 1

14/11/2015

BSL S.Lazzaro - Ghepard Bologna 56-52

 

Seconda vittoria per i Cinghioss, questa volta tra le mura amiche contro la Ghepard, scontro diretto che di fatto toglie la truppa di coach Rocca dalla palude della bassa classifica, regalando una bella dose di ossigeno e quel feeling coi due punti che dalle parti di San Lazzaro mancava da un po' di tempo.
Un match sempre in equilibrio, coi biancoverdi a menare le danze fin dall'inizio e con la Ghepard costretta ad inseguire non trovando in Ghedini il piglio per avere ragione della buona difesa sanlazzarese. È Beccaletto, però, a salire sugli scudi e se da una parte il gran lavoro a tutto tondo di Binassi porta punti e rimbalzi, dall'altra Gonzalez porta ossigeno e quella dose di pericolosità interna che libera lo spazio sul perimetro.
Se il primo quarto non trova un vero padrone, è nei secondi 10' di partita che la BSL trova verve per tentare la fuga. Il terzetto '97 Vercellino-Masrè-Mellara produce tanto in termini di punti ed energia e per la Ghepard arriva il primo break negativo, complice anche l'assenza di Beccaletto costretto alla panchina per falli.
Dopo l'intervallo coach Damaschi sfodera l'arma della difesa a zona 2-3 e per la BSL è notte fonda. Ci vogliono 3' per trovare il primo canestro a firma Riccardo Lolli, bravo ad attaccare la prima linea difensiva infilando 4 punti in fila. Se da fuori San Lazzaro stecca (2/23 da tre alla fine) meglio va dalla media distanza e contro la zona oltre a Lolli si iscrive a referto un ottimo Mellara, bravo a colpire dal post-alto, bucando i mancati aiuti di Gonzalez sulla linea del tiro libero. Il quarto, però, è di marca giallonera e la partita torna in equilibrio.
Equilibrio che si trascina fino in fondo, e come a Castelfranco proprio nel finale una tripla di Masrè è una palla recuperata dall'esterno biancoverde scrive la parola fine su un match che, di fatto, ha rimarcato quello che sarà il trend di una stagione che vivrà di pathos ad ogni palla a due.

 

 

BSL S.Lazzaro: Sgorbati 6, Lolli 8, Saccaro 2, Forni ne, Binassi 7, Fabbri 3, Mellara 10, Masrè 8, Bernardi, Vercellino 12, Allodi. All.: Rocca. Ass. All.: Lelli e Rossi

Ghepard: Maldini, Sandrolini 5, Millina, Tapia 3, Aldieri, Beccaletto 20, Dalla, Fantuzzi 2, Failoni ne, Gonzalez 13, Ghedini 9. All.: Damaschi. Ass. All.: Vezzali e Rossi

Totale tiri BSL: 22/64 (2/23 da tre). Tiri Liberi: 10/12. Rimb.: 43 (Binassi 15). P.R.: 16. P.P.: 12. Ass.: 11 (Vercellino 4).

Parziali: 15-14, 30-23; 42-37.

Arbitri: Zambelli e Ragazzi.

 

Commenti

PUBBLICITA'