• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Brescello vs Solignano 1-0

Pagina 1 di 1

05/03/2023

Brescello vs Solignano 1-0

Franco Gabriel Gargiulo

Partita maschia al "Morelli" dove la posta in palio era decisamente alta per entrambe le formazioni. Il Bresello prova subito a sorprendere il Solignano con due cross dentro l'area di rigore che vengono però allontanati dalla difesa ospite. Al 20° il Solignano con Rinaldi chiama Vlas al miracolo sotto l'incrocio dei pali e sulla successiva respinta il portiere compie un'altra grande parata su Leoni a tu per tu. Come spesso accade nel calcio goal mancato e goal subito e infatti al 26° il Brescello passa con Roberi Vota che è bravo ad involarsi sulla sinistra e a mettere un cross sul quale Gargiulo anticipa tutti portando in vantaggio i suoi. Il Solignano non ci stà e alla mezz'ora crea una grande occasione con un colpo di testa di Giangiacomi che finisce di un soffio sopra la traversa. La squadra ospite insiste alla ricerca del pareggio e al 40° Vlas è ancora superlativo a tuffarsi evitando che il pallone arrivi a Palumbo appostato dentro l'area piccola. Il Brescello prova ad alleggerire la pressione battendo verso la fine del primo tempo due corner consecutivi che non trovano però fortuna.

Parte il secondo tempo con il Brescello che in contropiede avrebbe una buona possibilità ma l'ultimo passaggio difetta di precisione con il portiere che può anticipare Roberi Vota. Il Solignano risponde al 15° con una girata di Palumbo controllata da Vlas e con una mischia in area al 28° dove Santagiuliana è provvidenziale ad opporsi al tiro dell'attacante parmigiano Palumbo. 

Il Brescello privo del suo centravanti Gargiulo fatica a far salire la squadra ma al 34° Roberi Vota crossa in area dove Bertolotti viene anticipato dall'ottimo internvento del portiere ospite. 

L'agonismo cresce con il passare dei minuti, con il Soligano che prova con tutte le sue forze a pervenire al pareggio e di contro il Brescello si difende con i denti, cercando come al 45° con De Padova il goal del raddoppio bravo a fuggire sull'out destro della difesa ospite e chiamando Esposito ad una bella parata sul primo palo. 

Nei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro la squadra di casa riesce a non far arrivare più palloni pericolosi agli avanti ospiti e così può gioire per una vittoria davvero importante contro una diretta concorrente che ha dimostrato oggi di essere una squadra in salute e di essere pienamente in corsa per raggiungere la salvezza.

Domenica prossima il Brescello andrà a fare visita al Gotico Garibaldina in una partita estramemente complicata per i gialloblù.

 

BRESCELLO - SOLIGNANO 1-0

Marcatore: al 26° pt Gargiulo

Ammoniti: Dieng Brescello - Cazzato per il Solignano

Sostituzioni Brescello: al 15° st esce Gargiulo ed entra De Padova -  al 20° st esce Fisicaro ed entra Dieng - al 28° st entra Azzali ed esce Manzotti - al 35° esce Bertolotti ed entra Rota - al 42° st esce Roberi Vota ed entra Rosseghini

Sostituzioni Solignano: Al 13° st esce il Giangiacomi ed entra Silvanti - al 29° entra Montali ed esce Dellanzo

Uff. stampa Brescello

Commenti

PUBBLICITA'