• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Brescello vs Piccardo Traversetolo 2-0

Pagina 1 di 1

13/11/2016

Brescello vs Piccardo Traversetolo 2-0


Il big match di Brescello è lo scontro tanto atteso tra le prime due del girone B: i padroni di casa ospitano una Piccardo Traversetolo sotto di tre punti in classifica.
La partita, da subito piuttosto ruvida ed equilibrata, è poco spettacolare ma molto combattuta a centrocampo. Nessuna delle due squadre riesce ad arrivare con continuità nella metà campo avversaria. L’esperienza di entrambi gli allenatori gioca un ruolo fondamentale: se Sconziano è noto per la cattiveria agonistica delle sue squadre, alle squadre di Dall’Aglio raramente si può rimproverare la fase difensiva. Le emozioni del primo tempo arrivano dopo la mezz’ora, una volta che le squadre tirano il fiato e si allungano: al 38’ una bella punizione calciata da Romeo è ben controllata da Chiarello, mentre al 45’ Pagano svirgola la sfera calciando in rovesciata da ottima posizione. Nella ripresa parte meglio la Piccardo: Cervi si rende più volte pericoloso, dimostrando un ottimo stato di forma. Nel quarto d’ora finale – tutto ancora in bilico – un episodio gira la partita: Agboton liscia malauguratamente una comoda palla in uscita, Donati è il più lesto di tutti e porta avanti i padroni di casa. Sfortunato il capitano della Piccardo, uno dei migliori difensori di tutto il campionato. I gialloneri attaccano dunque a testa bassa, ma il Brescello difende bene e all’86’ chiude la partita: Sconziano pesca il jolly sulla fascia sinistra e buca Chiarello dopo un’azione personale incredibile. La partita termina con la Piccardo che tenta il gol della bandiera col cuore, ma la palla proprio non entra: un’elegante girata di Pagano termina a lato, come un bel tiro di mancino di Campanini. Ultime emozioni di una gara che il Brescello vince 2-0.
Risultato forse troppo punitivo per la Piccardo, che però ha concesso due episodi e due episodi le costano ora una pesante differenza di sei punti dal Brescello primo in classifica.
Nel prossimo turno, il Brescello farà visita alla Biancazzurra, mentre la Piccardo ospiterà il Viadana.

Piccardo Traversetolo: Chiarello, Mazza (87’, Castagnaro), Mangiameli, Aga, Gallani, Agboton, Avanzini (87’, Musi), Lupica, Pagano, Ambroggio, Cervi. A disposizione di Mister Dall’Aglio: Benassi, Majavacchi, Casella, Barusi.

Brescello: Guiggi, Sartori, Anghinetti P., Berni, Bonardi, Magnani (60’, Volpe), Maggiorelli (57’, Sconziano), Moreni, Donati (76’, Balestrieri), Bertolini, Romeo. A disposizione di Mister Sconziano: Anghinetti A., Menon, Ollari, Russo.

Reti: Donati (73’), Sconziano (86’).
Ammonizioni: Lupica, Moreni, Mangiameli, Donati.
Abritro: Gennaro Scafuri di Reggio Emilia.

Commenti

PUBBLICITA'